Pagine

giovedì 10 maggio 2007

Ho sognato che...

per l'ennesima volta entravo alla UPIM, che nei miei sogni è sempre IMMENSA, salivo le scale, poi scendevo, salivo ancora e trovavo finalmente il reparto delle Grandi Firme e cominciavo a guardare le scarpe. Eccole lì tutte belle allineate, decine di paia, bellissime, originali, dei colori più sfavillanti, le forme più belle e costano pochissimo! Orbene, e qui viene fuori il mio inconscio infame, comincio a provare le scarpe e no, questo è un 38, ok, questo allora? No, un 37. Quest'altro? Nemmeno, un 39. Sgrunt.
Giro le scarpe, guardo la suola: un 36, un 39, un 38, un altro 37, un 40! Lo provo! troppo piccolo, mannaggia, le commesse incalzano, dobbiamo chiudere! E' tardi! Io cerco, cerco, sempre più affannata, scavo nei mucchi di scarpe, tutte a 19 Euro, porca miseria, e il mio numero NON C'E', il mio numero non c'è MAI, sono anni che faccio questo sogno e il mio numero di scarpe non c'è.
Deprimente.
Ora, ditemi voi: perchè? Che senso ha? Perchè cerco le scarpe alla UPIM? Perchè arrivo sempre 5 minuti prima della chiusura? Perchè cerco solo scarpe?
E' grave?
P.S. or che mi sovviene, esiste la variante sadica di questo sogno, ed è quando il mio numero c'è, ma è l'unico paio di scarpe che costa un sacco di soldi!!! sob

4 commenti:

  1. Chiamami quando sogni ... tanto io saro` a uccidere (o a farmi uccidere) qualcuno!

    Oppure staro` facendo tabelle in Excel ... ah no! questo non e` un sogno: sono le 21 e ne avro` ancora per un bel po' qui in ufficio!

    :-(((

    RispondiElimina
  2. ok, allora ti chiamo! così magari mi sponsorizzi quel bel paio di stivali che costavano un occhio....

    RispondiElimina
  3. Prova a dire alle commesse incalzanti di dotarsi di incalzascarpe. Stupite e un po' disgustate dalla battuta tireranno fuori finalmente il tuo meritato 44. Ciao,
    Francesco (frobbiano.blogspot.com)

    RispondiElimina

Ha detto la sua