Pagine

martedì 29 maggio 2007

Forse non tutti sanno che...

..esiste un metodo veramente facile e garantito per smettere di fumare. Lo giuro, l'ho provato di persona e funziona: dopo 23 lunghissimi anni di onorata carriera come fumatrice grazie a questo libro ho smesso rapidamente e in modo definitivo.
Il libro è stato scritto da un inglese, Allen Carr, fumatore accanito per oltre 30 anni, che ha ideato un metodo semplicissimo per smettere.
Quando mi sono decisa a comprare questo libro ero veramente convinta che niente e nessuno sarebbe mai riuscito a farmi smettere, troppi e vani erano stati i tentativi e dopo periodi anche lunghissimi (tipo 5 anni) in cui ero riuscita completamente a smettere ma avevo poi ricominciato come se niente fosse, ero certa che il fumo mi avrebbe accompagnato per il resto della mia vita.
Ragazzi, non è così e so PER CERTO che questa volta non ricomincerò. Lo so perchè a differenza delle altre volte in cui, non appena smettevo, cominciavo a guardare i fumatori con un'invidia smisurata e ogni momento "speciale" passato senza le sigarette mi sembrava incolore e privo di qualsiasi attrattiva adesso sono assolutamente INDIFFERENTE nei confronti dei fumatori e nei momenti speciali o ansiogeni (feste, tramonti, aperitivi, cene, esami, colloqui, ecc...) non mi passa neanche per la mente l'idea di accendermi una sigaretta.
Questo signore con il suo libro è riuscito ad eliminare dalla mia mente ogni pensiero positivo, o desideroso, relativo al fumo. I momenti speciali sono speciali anche senza le siga; stare in mezzo ai fumatori non mi fa nè caldo nè freddo; la pausa caffè è una pausa caffè, nè più nè meno.
Non mi frega più nulla delle sigarette, davvero, come se gli ultimi 23 anni fossero stati un brutto sogno.
Il libro costa solo 10 euro, non avete niente da perdere, in bocca al lupo.

4 commenti:

  1. La cosa drammatica e` che pare funzionare anche quando chi lo legge NON vuole smettere di fumare ... io, per non rischiare, mi sono rifiutato di leggerlo!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. in effetti il marito di una mia collega NON voleva smettere di fumare ma, entrato in bagno e non trovando altro da leggere, si è letto i primi capitoli e ha smesso suo malgrado!!!

    RispondiElimina
  3. quella contro il fumo è una battaglia mooolto dura!
    volevo smettere prima dei trent'anni...e grazie al mio coccolo l'ho fatto....ma....nn sò...continua a mancarmi...e anche tanto...chi? lei!
    la bionda avvelenata!...vediamo se le resisterò.

    RispondiElimina
  4. A resi: ma spendi 'sti 10 euri e comprati il libro!!! FUNZIONAAAAA

    RispondiElimina

Ha detto la sua