Pagine

mercoledì 9 maggio 2007

Shiatsu VS Spinning 0-1














L'altra sera mi hanno chiamato dalla palestra del paesino per un trattamento shiatsu, alle 8 di sera.
Si è presentato un ragazzo, sulla ventina, a forma di cornetto Algida: spalle enormi, fianchi stretti, gambucce, orecchino, maglia aderente, insomma, uno moderno. Ovviamente non sapeva di cosa si stava parlando: alla parola "meridiano energetico" gli è spuntato un punto interrogativo in faccia che non è più andato via. E fin qui.
Inizio il trattamento in una nuvola di incenso, in sottofondo la mia musichetta new age con lo stormire delle frasche e il cinguettio dei passerotti e contemporaneamente, al piano di sotto, inizia la lezione di SPINNING.
Breve parentesi per quei pochi che non sapessero cos'è lo spinning: un gruppo di sadici, anzichè vedersi all'aperto a fare una sana camminata, si riunisce in una palestra, salgono tutti insieme su delle biciclette e come forsennati al ritmo di una musica tarantolata, sudano lacrime e sangue pedalando all'impazzata incitati da un capo-sadico che urlando in un megafono dà il tempo e il numero di giri pedale da fare. Ditemi voi se questa è vita.
Chiusa parentesi.
Dicevo. Io ero lì, che cercavo di concentrarmi, di premere sui punti energetici, di fare fluire l'energia, di sbloccare i meridiani e dal piano di sotto si sentiva UNZ UNZ UNZ FORZA ANCORA 6 MINUTI UNZ UNZ ENERGIA ENERGIA FORZA COSI' UNZ UNZ UNZ DAIIIIII RAGAZZI ANCORA 4 MINUTI FORZA GENTE CHE CE LA FACCIAMO CAMOOOON UNZ UNZ UNZ SOLO 3 MINUTI DAI CHE E' QUASI FINITA UNZ UNZ UN MINUTO UNZ UNZ 30 SECONDI UNZ UNZ OKEEEEEEI RELAAAAAAX
Tremava tutto: il pavimento, le pareti, persino il fumo dell'incenso saliva a scatti, impressionato dalla potenza dei bassi. La musica si abbassava (era la fase di defatigamento degli spinnati) io ritrovavo la calma, il respiro e la concentrazione, OOM OOM e all'improvviso UNZ UNZ UNZ DAI CHE STAVOLTaAVI VOGLIO IN FORMAAAAAAA UNZ UNZ UNZ SOLO 4 MINUTI UNZ UNZ FORTISSIMI FORTISSIMI ENERGIA DAIIII 2 MINUTI UNZ UNZ UN MINUTO OKEEEIIII FORZA RAGAZZI FATEMI VEDERE CHI SIETE UNZ UNZ 20 SECONDI OKEEEEEI RELAAAAX.
Un'ora è durata 'sta storia, un'intera ora. Siamo sopravvissuti, certo, sia noi che i sadici al piano di sotto però raga MANNAGGIA LI PESCETTI, ma se pò campà così?

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua