Pagine

giovedì 18 novembre 2010

Il D Day

Mi è scaduta la carta d'identità, meglio che corra a farla adesso perchè poi...
Ah! Devo anche andare a trovare zia Carolina, meglio che vada ora, perchè poi...
Se vuoi andare a vedere qualcosa a teatro, o a qualche concerto vai pure, tengo io il Topolo, perchè dopo...
Prenoto la pulizia dei denti anche se l'ho fatta di recente perchè già lo so che dopo....

Dopo, sarà l'Apocalisse.
Dopo, finirà il mondo.
Dopo, il cielo ci cadrà sulla testa.

Intendo dopo l'8 marzo, data di nascita prevista per il Fagiolino che speriamo che non faccia come suo fratello che nasce 18 giorni prima che sennò siamo ancora più nei guai.
Non nascondo una certa ansia per questa seconda nascita che mi vedrà alle prese con due bimbetti e nessun nonno/a a darmi una mano.
Sì, certo, sono già un po' più imparata della prima volta e, naturalmente, tutti dicono che il secondo "è un'altra cosa" (?).
Però.
Però mi sfuggono lo stesso alcuni aspetti logistici della faccenda.
Nel frattempo cerco di portarmi avanti e di sbrigare tutte le faccende possibili prima del D Day e prego che, nel frattempo, mi venga qualche idea brillante per salvare capra e cavoli.

4 commenti:

  1. carissima...mi sono chiesta: ma io come ho fatto??? a parte le venute della nonna dada, anche io ero sola, senza altri parenti. Certo abitavo in citta' e gia' questo ti facilita, ma andare a fare la spesa, o qualsiasi altra fesseria era effettivamente un'impresa. Mi ricordo al supermercato con resi nel carrello e chiara nel baby pullman... spingi prima una e poi l'altra, una faticaccia...ma necessita' fa virtu' e alla fine sono sopravvissuta (e ne ho fatto pure un altro!). baci Lella

    RispondiElimina
  2. @ Lella: no, un altro no, eh ;))
    immagino che si sopravviva a tutto e che me la caverò più o meno egregiamente ma... sai come siamo noi di famiglia... mi piacerebbe sapere già tutto prima e potermi organizzare! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. E potrebbe anche capitare che tu arrivi a domandarti 'ma chi me l'ha fatto fare!', quando ti troverai con due piccoletti alle prese con tutti i problemi della quotidianità...
    Ma poi passa e, come scrive anche Lella, 'di necessità si fa virtù' e troverai il tuo modus vivendi. Pensare troppo, prima, talvolta serve solo a preoccuparci.
    Ciao, carissima!

    RispondiElimina
  4. @ Cautelosa: come diceva Troisi... mò me lo scrivo! hai ragione, pensare troppo serve solo a preoccuparmi, ma non posso esimermi dal cercare di immaginare come cambierà la mia vita con 2 nanetti. Lo scopriremo solo vivendo ;)) Un bacione!

    RispondiElimina

Ha detto la sua