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martedì 19 giugno 2007

Test di INTOLLERANZA



Comincio a pensare che sia troppo tempo che lavoro per un help desk TELEFONICO per problemi INFORMATICI, noto in me segnali preoccupanti.

Pubblico, per il bene comune, un breve test che potete utilizzare per scoprire in voi tracce di intolleranza alle telefonate dell'utenza:

1) Siete a casa, squilla il telefono:
a. Rispondete a vostra madre con un disinvolto "Sono Maddalena, in che cosa posso esserle utile?";
b. maledicete mentalmente il telefono, la suoneria e, già che ci siete, anche Guglielmo Marconi;
c. vi mettete a piangere;

2) Il nuovo virus che ha disintegrato i PC dell'FBI sta per arrivare in Italia:
a. vi fa un baffo, i vostri utenti sono troppo intelligenti (dite la verità, NON lavorate ad un help desk informatico);
b. vi arruolate nella legione straniera;
c. vi mettete a piangere;

3) Sta per uscire la nuova versione di Windows:
a. fate un party per festeggiare (ripeto, secondo me NON lavorate ad un help desk informatico);
b. fate richiesta di ammissione ad un monastero tibetano;
c. vi mettete a piangere;

4) Vi chiamano al telefono per segnalare un problema con TLOK:
a. non sapete di cosa stiano parlando, spiacente, riattaccate (confessate, dove lavorate in realtà???)
b. capite immediatamente che si tratta di OUTLOOK;
c. vi mettete a piangere;

5) Siete in vacanza in Giappone e il PC dell'internet point è fuori dalla rete (sic):
a. pazienza, non era urgente (non avete mai messo piede ad un help desk, eh?)
b. nonostante gli ideogrammi riuscite a smanettare fino a che internet riparte (sic)
c. vi mettete a piangere;

6) Un utente particolarmente tanardo non capisce il semplice comando CTRL+ALT+CANC:
a. Non tutti hanno competenze informatiche (perchè mai fingere di lavorare ad un help desk?)
b. assoldate un cecchino serbo per farlo fuori;
c. vi mettete a piangere;

Ecco, sono poche, semplici domande ma abbastanza indicative.
Maggioranza di risposte A: vi abbiamo smascherato subito, siete dei bugioni che non hanno mai messo piede in un help desk.
Maggioranza di risposte B: state attenti, l'infartone è alle porte.
Maggioranza di risposte C: coraggio.

6 commenti:

  1. ho risposto sempre "b" (why? perchè?) e sinceramente spero prendano molto sul serio la mia domanda di ammissione al monastero tibetano... fabriziosamente tua

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  2. Ma se io, dopo quasi un anno che lavoro al tuo fianco, ho risposto sempre "c", mi devo preoccupare?...voglio andare in ferie (soprattutto ora che è periodo di migrazioni di paduli ;-)
    Bacio!

    Agnes

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  3. @agnese: il padùlo vola basso in questi giorni...
    Speriamo migrino presto verso altri orizzonti!

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  4. Non lavoro all'help desk ma ho trovato il test tragicamente realistico (aggiungerei la domanda "L'utente vi chiama infuriato e vi chiede perché il computer scollegato dalla presa elettrica non si accenda" tragicamente successa).

    Cosa succederebbe se chiamasse il Sig. Giovanni all'help desk chiedendovi il numero dell'help desk??????

    Saluti e coraggio...può sempre andare peggio ;-)

    Sig. Giovanni

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  5. @signor giovanni: e se ti chiamasse uno dicendo che il suo schermo è tutto nero e tu gli dicessi che basta muovere il mouse perchè il PC è in stand by? E se lui rispondesse che non sa cos'è lo stand by?

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  6. @maddalena
    se mi chiamasse uno così o la risposta "Terapia tapioca come se fosse antani sull'accensione prematurata" ...+ probabilmente mi metterei a piangere:-)

    Sig. Giovanni

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