Pagine

giovedì 21 giugno 2007

La metamorfosi

"Un mattino, al risveglio da sogni inquieti,Gregor Samsa si trovò trasformato in un... hobbit!" (Kafka, "La Metamorfosi")

Avete presente gli hobbit, no? Non tanto alti, amici di Nani e Elfii,
pazzi per gli anelli e l' erba-pipa, piedi enormi e pelosi...
Ecco, ieri ho capito che solo a loro potrebbero stare bene le Crocs!
Perciò, cari amici, se un bel giorno vi svegliate e guardandovi allo specchio scoprite di assomigliare a Frodo Baggins non perdetevi d'animo: uscite di corsa e compratevi un bel paio di queste zatterone colorate!!!
Nessuno farà caso ai vostri piedoni villosi e sarete anche à la page.




Credits: ringrazio Agnese per la realizzazione tecnica delle immagini!

5 commenti:

  1. Cara Madda, hai ragione.
    Scarpe più brutte di queste penso di non averle mai viste. Mia sorella, che all'ospedale deve mettersi le cugine (quelle del dr. Scholl's, che comunque sono sempre più presentabili), è disperata e invece... con quelle ciabatte ci può anche andare a fare un giro in piazza.
    Proprio ieri, alla fermata dell'autobus, ho visto un bel ragazzo palestrato scendere dalla moto con ai piedi le piantane suddette ARANCIONI. E oltre alla bellezza ho anche potuto fare qualche deduzione sull'intelligenza, pur non avendoci scambiato una parola.
    Ci deve essere un fondamento sociologico dietro a tutto questo, ma non l'ho ancora trovato, ahimè.

    RispondiElimina
  2. Ragazze, l'ho detto anche a Beppe P.: io ce l'ho! Ebbene sì e viola per giunta. Non paga le ho comprate a tutte la famiglia, solo Michele si è opposto. Ora siete libere di dirmi in faccia che avete più volte dubitato della mia intelligenza (ma dai, per un paio di scarpe, non esageriamo Silvia!!! allora quelli che hanno 6 buchi nelle orecchie o le scarpe a punta o le moto con quattro pneumatici... ;-)) D'altronde da una "polonista" cosa ci si può aspettare... Comunque ho comprato le imitazioni da 9 euri, almeno questo. Carina comunque la citazione! Speriamo di cavarmela quando vedrete le zeppe...

    RispondiElimina
  3. La definizione di intelligenza che ho più apprezzato nella mia vita è:“quella capacità cognitiva che viene misurata dai test di intelligenza!” (Boring, 1923)per cui, con buona pace di Popper, basterebbe convincere qualche ideatore di test ad inserire la domanda "utilizzi o vorresti utilizzare Crocs o affini in situazioni pubbliche" per dare una conferma scientifica all'ipotesi dii Silvia sull'intelligenza degli utilizzatori di crocs. Io penso che la cosa più antipatica di queste scarpe consista nell'essere "di moda", ma ogni moda ha qualche motivazione di fondo e alcune mode a volte diventano permanenti, può essere che la leggerezza, la comodità, la lavabilità... di questi cosi ci porterà ad averne tutti almeno un paio. Mi diceva mio nonno che la prima estate che si sono viste persone in giro con magliette colorate, con il colletto, un coccodrillo sul petto e che normalmente si mettevano per giocare a tennis, tanti pensavano che quella moda sarebbe durata solo una stagione.

    RispondiElimina
  4. Le crocs sono una pura e semplice presa in giro di chi per essere alla moda è disposto a comprare (e indossare davanti ad altre persone) delle scarpe così orripilanti... che è un po' diverso dall'avere 6 buchi alle orecchie :P

    RispondiElimina
  5. Personalmente non le metterei mai per andare in giro perchè sono e restano ciabattone...ma ne ho comprate un paio rosa per lavorare (maestra d'asilo nido)...quelle taroccate eh, 50 eurI per un ammasso di plastica non me lo eprdonerei mai...sono leggere, comode (sembra di avere i piedi dentro alla gelatina) si lavano e asciugano in un attimo, non fanno sudare come pensavo all'inizio...Per stare tutto il giorno a correre dietro ai bimbi sono meglio delle classiche ciabatte da infermiera perchè essendo più leggere non mi stancano le gambe...e poi hanno il pregio di attirare i bambini, che si piazzano ai miei piedi e cercano di guardare dentro ai buchi :D

    RispondiElimina

Ha detto la sua