Pagine

mercoledì 20 giugno 2007

Concerti di TAIKO


Domani sera atterra a Genova un nutrito gruppo di musicisti giapponesi, di fama internazionale, che terrà una serie di concerti di Taiko in Italia.
Il principale esponente del gruppo, Kurumaya Masaaki Sensei, è un vero Maestro, come pochi ne sono rimasti. Ho avuto il piacere di ascoltarlo in Giappone e, ahimè, non trovo parole per descrivere la forza e l'armonia che riesce a trasmettere quando suona, la sua gioia e la perfezione dei suoni che emanano dal tamburo.
Il primo concerto inaugurerà il Festival del Mediterraneo di Genova, lunedì 25 giugno alle 21, all'EXPO. Le altre date, a Finale Ligure e Fiesole sono qui.
Del Taiko ho già scritto, è un'esperienza speciale sia per chi ascolta che per chi si cimenta con il tamburo; per me è vita e coraggio, è forza, ordine, equilibrio, il taiko è essenzialmente Gioia pura.
Se avete tempo e siete in zona, vale veramente la pena.

4 commenti:

  1. Non posso che unirmi al tuo invito!
    Sara' un concerto veramente particolare, fuori dagli schemi a cui siamo abituati.
    Un viaggio in posti lontani stando tranquillamente seduti!

    RispondiElimina
  2. Giusto! E non perdete il concerto di Kurumaya Masaaki al Teatro Romano di Fiesole, il 3 luglio 2007 ore 21.30. Una cornice suggestiva per un concerto entusiasmante e assolutamente imperdibile!
    Prevendite Teatro Romano - 0555961293
    Circuito Box Office - 055210804 Intero 15 €, ridotto 10 €

    RispondiElimina
  3. Certo! Verrò alla data genovese con mio figlio, con un'amica carissima e suo figlio e una ragazzina di 17 anni...bisogna alimentare i ragazzi con cibo sano e...questo lo è! Ne abbiamo tutti tanto bisogno!

    RispondiElimina

Ha detto la sua