Pagine

mercoledì 13 giugno 2007

Giugno mugugno

A me una volta giugno piaceva tanto, davvero.
Cominciava a fare caldo, le giornate si allungavano, spuntavano le braccia dalle magliette, si poteva uscire senza calze e canottiera. Finiva la scuola e mi pregustavo le lunghe vacanze estive, i bagni al mare, le settimane con i nonni in montagna; gli ultimi giorni in città non mi pesavano neanche, erano il preludio all'estate, l'inizio di un gran divertimento.
Poi sono diventata grande.
Adesso giugno è un mese qualunque, solo fastidiosamente più caldo e con le giornate che si trascinano fino alla fine, lunghe, con una luce truffaldina che permette di prendersi ancora un altro impegno e di tirare avanti ancora un po'.
Il mio obiettivo principale in queste giorni è trovare un posto idoneo e alcuni minuti per dormire, abbioccarmi, schiacciare pisolini, anche solo chiudere gli occhi e azzardare una fase rem qualsiasi.
Ultimamente ho scoperto che se mi sdraio sui sedili posteriori della macchina e ripiego le gambe posso dormire comodamente, naturalmente dopo avere impostato la sveglia sul cellulare.
Un po' barbona, ma pazienza.
Dormicchio anche in autobus, ma devo trovare posto a sedere lato finestrino per appoggiare la testa che comunque mi sbatacchia sul vetro e mi procura inopportuni bernoccoli.
Ho provato a sonnecchiare alla scrivania, ma i colleghi fanno commenti spiritosi ad alta voce che non mi consentono di prendere sonno. Il treno, invece, è perfetto perchè sui regionali fa un caldo tale che si entra in uno stato di pre-coma molto simile al sonno profondo, abbastanza ristoratore.
Invece ho un dubbio: secondo voi, le piazzole dell'autostrada sono sicure per abbioccarsi?
Non so, con quei camiononi parcheggiati, quegli autistoni che passeggiano tra l'erba, sempre soli, sempre incavolati... non vorrei rischiare la pelle per un pisolino che poi vi tocca chiamare i CSI per ritrovarmi o, nella peggiore delle ipotesi, i Cold Case (tocchiamo ferro, sono quelli dei casi irrisolti, vuol dire che i CSI non hanno trovato una mazza e siamo alle riserve).

2 commenti:

  1. cara Madda, il messaggio è chiaro! La prossima volta che ti trovo abbioccata sulla scrivania ti lascio dormire... anzi spengo il telefono.

    RispondiElimina
  2. eh, eh, eh ... Finita la pacchia!
    Ora a giugno compare lo spettro del matsuri!
    Karate, danze, taiko ... tutte attivita` per quali bisogna preparare una manifestazione!
    Come va il bunkai? Riuscite a preparavi? E le danze?
    Beh, certo che anche il taiko ... chissa` a che velocita` dovrevo eseguire il muji!!!
    E poi ... chissa` che avro` io da ridere ... sono nella tua stessa barca ... aaaaiiiiiuuuutttttoooooo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ha detto la sua