Pagine

venerdì 23 dicembre 2011

E recita fu. E io pure fu.

Topolino bello, lo so. Ti hanno messo la coroncina dorata in testa e il tessuto - non tessuto che serve ad avvolgere le piante d'inverno ma a te doveva farti sembrare un angioletto e invece sembravi una meringa sciolta.
Lo so. Che tu tu detesti cantare e stare in fila e stare fermo e invece dovevi cantare e stare in fila e stare fermo.
Lo so. Che infatti non ci sei stato e te ne sei andato in giro per la sala quando tutti cantavano e stavano fermi e in fila e tu invece volevi vedere chi c'era dietro al teatro dei burattini.
Lo so. Che tu avevi fame e sete e c'era un caldo boia e non ti hanno dato da bere e neppure la merenda perchè "tanto poi dopo c'è la festa  e mangerà quello che vuole".
Lo so. Che tu avevi sonno, ed eri stanco e mi cercavi con gli occhi ma mi hanno impedito di salutarti perchè "piccolo com'è poi scoppia a piangere appena ti vede".
Lo so, che finalmente quando mi hai visto mi sei corso incontro e non hai nemmeno voluto cantare Jingle Bells in inglese e ho dovuto portarti fuori al gelo e darti da bere perchè stavi collassando di caldo e sete.
Questa si chiama recita e la dovrai fare per tanti, tanti anni ancora.
Io le so tutte queste cose, ma ti volevo dire che eri bellissimo vestito da angioletto e adorabile quando facevi finta di cantare e fortissimo quando te ne andavi in giro con l'aria di chi ha di meglio da fare che stare lì impecorato a belare robe natalizie.
Sei proprio il mio bimbo strepitoso. Anche a Natale.
Ti voglio bene nanetto.

3 commenti:

  1. Avete tutta la mia comprensione...Patasgurzo alla sua recita era vestito uguale...si è addormentato...(lui che era in scena!).
    Auguroni da tutti noi

    RispondiElimina
  2. A parte tutto....che emozione la prima recita :-)
    Tantissimi auguri e complimentissimi per i fiocchi di neve sul blog (te lo ho copiati perchè sono troppo carini :-)

    RispondiElimina
  3. @ Patamà: forse li vestono uguali in tutto il nord Italia... chissà! E Patasgurzo che si addormenta è un grande!!! ;)))
    Auguri a voi, Ciao

    @ Linda: sì... emozionante, davvero. E per i fiocchi, fai i complimenti a Iole è tutto merito suo!

    RispondiElimina

Ha detto la sua