Pagine

mercoledì 21 dicembre 2011

La donna del mistero

Nonna Charles  è una bravissima persona: generosa, altruista, sempre pronta a dare una mano, a lottare contro le ingiustizie e a difendere i più deboli.
Pur tuttavia è veramente, decisamente, inesorabiilmente svaporata. Non un pochino svampita, come dice sorridendo l'inge, no, totalmente svaporata.
Quando squilla il telefono, immancabilmente alle 18:00, mi vengono i sudori freddi: cosa mi chiederà questa volta? di cosa parleremo?
Alzo la cornetta e mi metto in collegamento con Charles, che per potrebbe anche essere aborigena, tanto è incomprensibile quello che mi dice:
- Pronto, ciao, sono io, Charles, ho chiamato prima, ma non c'eravate!
- Ero a prendere Gabriele a sc...
- Allora mi sono detta, stai tranquilla, non cedere al panico, riprova fra poco
- Ti dicevo, che ero a scuola a pr...
- No, perchè sei sempre a casa, mi sono agitata moltissimo, però ora che ci sei non sono più nel panico!
- Comunque ho sempre dietro il cellulare, puoi chiamarmi quando vuoi
- Prima di arrivare al cellulare bisogna richiamare a casa, anche se si è nel panico! Non si chiamano così i cellulari!
- Ah, beh, ecco, io lo uso abbastanza sp...
- Come stanno i bambini?
- Stanno abbastanza b....
- Dormite di notte?
- Mah... insomma... c'è Leo che sta mett...
- Coraggio! Resistete! Vi ho preparato un panettone!
- Ah! Gr...
- Però ci ho messo i pinoli
- Hai fatto benissimo
- No, te lo dico, per Gabriele, sai...
- ??????
- E' allergico!
- Ma, veramente, una sola volta quando aveva 8 mesi...
- Io te lo dico! Ci ho messo i pinoli!
- Va bene... come v....
- Oggi zio Pane ha fatto il secondo colloquio con quella ditta!
- Ah bene! Allora lo assumono?
- Era bellissimo! Gliel'ho detto! Stai benissimo con il completo grigio!
- Sì, immagino, ma lo prend...
- Guarda, era proprio bello, ora ti saluto!
- Vuoi parlare con l'ing...
CLICK
Ogni giorno è così. Io resto col telefono in mano e l'inge che mi guarda e chiede: cos'ha detto? Come sta?
BOH!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua