Pagine

venerdì 25 settembre 2009

Occhio per occhio, mutanda per mutanda

Il paesino è una graziosa cittadina, niente che dire: tranquilla, vivace il giusto, a misura d'uomo e di bimbo, la vita vi scorre con regolare pacatezza, pochi scossoni quasi nessuna sorpresa.
L'unica cosa, se mi posso permettere, che non mi aggrada particolarmente è la distribuzione dei negozi.
Non la quantità (quelli sono e quelli restano), nè la qualità (rispetto alla città hanno sicuramente una marcia in più), ma la scelta.
E' una cosa che mi ha lasciato perplessa fino dai primi mesi, visto che al paesino ci sono essenzialmente 2 tipi di negozi: Ottici e Intimo.
Nelle tre vie principali ho contato 9 negozi di ottica e 7 di intimo. Attenzione, non stiamo parlando di vie lunghe chilometri, ma viuzze centrali di media lunghezza.
Occhiali e mutande, bizzarra accoppiata.
Chissà perchè, poi.
Forse abbiamo trovato la risposta alla domanda di Venditti "ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?": bè, se sono di qui è presto detto, occhiali e biancheria intima di pizzo.
La cosa buffa è che sono tutti vicini, spesso dirimpettai, un ottico a destra, uno a sinistra. Una mutanda al civico 8, un'altra esposta al 10.
Boh.
In compenso ci sono pochissimi negozi di scarpe, e per una amante delle calzature come me è una vera tragedia. I pochi che ci sono inoltre non hanno il mio numero, pare che mettere in vendita il 41 comporti l'abolizione del 35. Misteri dello shopping.
Che disgrazia.
Ma pazienza, la città è vicina, farò presto dei raid punitivi e rifornirò il guardaroba ;))

3 commenti:

  1. pur essendo (penso) nubebbese, credo che stranamente io possa concordare con quanto hai scritto circa la monotonia dei negozi di questa amena localita'

    RispondiElimina
  2. Caro /a Nubebbese... vogliamo parlare anche della unica libreria (tanto stretta al punto che...)?!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. ma dove abiti? siamo vicine mi sa. se vuoi dimmelo in pvt

    RispondiElimina

Ha detto la sua