Pagine

domenica 6 settembre 2009

Con quella faccia un po' così...



In realtà non è vero che l'estate è finita, in un colpo di coda settembrino io e il Nanno ci siamo trasferiti da Nonno Flemma e Nonna Chioccia nella vanitosa Riviera di Levante.

Arrivati nel tardo pomeriggio ho preteso di andare al mare immediatamente, nonostante l'ora tarda e la stanchezza di tutti.

Cavolo.

Tre anni in campagna e già mi è cresciuta un'anima campagnola: guardavo rapita i colori, il mare, l'abbronzatura di chi al mare ha trascorso un'intera estate, i parei, le infradito, la varietà di una moda che, evidentemente, nel nostro paesino non arriverà mai.

Mi sono tuffata in un mare algoso e torbido come un'invasata, un mare francamente sporco che, solo 2 estati fa, avrei inevitabilmente snobbato.

Il Nanno aveva gli occhi spalancati dalla stupore: colori, suoni, odori sconosciuti investivano la sua testolina, aveva una bava di meraviglia lunga così.

Nei prossimi giorni cercherò di portarlo in spiaggia, vediamo se riesco a fargli fare un bagnetto e prendere confidenza con questo nuovo elemento.

Alle prossime puntate!

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua