Pagine

lunedì 28 settembre 2009

Ella fu.

E alla fine, dopo 9 mesi + 5 mesi e mezzo di assoluta salute fisica (su quella mentale non mi sbilancerei) la campagnola è crollata sotto la scure di un'influenza con i fiocchi.
La parure di sintomi c'è tutta al gran completo: ghiandoloni, gola di fuoco, naso tappato, mal di testa e febbrina. Insomma, mi sento come se mi avessero fatto una gettata di cemento in testa (notare il parallelismo edile, come si confà a noialtri campagnoli).
E allora?
Come occuparsi di un Nanno nel pieno delle sue giovani forze senza avere manco la possibilità di scendere dal letto?
Per farla breve: Jeeg a casa a gestire il virgulto e io in vacanzaaaaa!!!!
Una meraviglia: giaccio nel letto avvolta nel silenzio, ogni tanto mi adagiano la belva affamata di fianco, allatto, e poi tutto ripiomba nel buio. Il marito si riprende il Nanno e lo riporta fuori.
Fine.
Niente corpo a corpo per cambiarlo, niente pipì - denti- colazione- vestirsi e lavarsi alla Fantozzi maniera per fare in fretta che sennò piange, niente sali / scendi dalle scale con il passeggino che in totale sono 16 kg di roba sulle spalle, niente passeggiatina con rugna, prendimi in braccio, ancora 2 minuti, daaai prendimi in braccio, ancora 1 minuto, UUUHHAAAA, ok ti prendo in braccio.
Niente di tutto ciò.
Solo io e il mio raffreddore.
Io e te, te e io.
In compenso, Jeeg , dopo solo 9 ore con il Nanno è l'ombra di se stesso.
"Sono un po' stanchino", ha detto l'ultima volta prima di caricarsi il passeggino e uscire di nuovo.
Ma va.
Scommettiamo che domani con il ghiandolone infoiato ci sarà anche qualcun altro?

3 commenti:

  1. Beh ... che commentare a questo post della moglie ... che finalmente oggi posso riposarmi un po' in ufficio!

    ;-)))

    Di certo sopravvivere ad una goirnata full-topolo non e` facile: alle 16:00 del pomeriggio, stremato da parchi/cigni/negozi chiusi (acc ... il lunedi mattina Nubeb non offre molto) mi sono fiondato in un negozio che vende macchine agricole con il topolo per informarmi sui moto-coltivatori!!!

    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, proprio oggi pensavo che neppure l'influenza può salvare una madre e invece tu racconti il contrario. Brava. Ma con due figlie grandi non è così perchè essendo meno pesanti di base non riesci a tenerle ad almeno 20m di distanza!

    RispondiElimina
  3. @ extra: non è tutt'oro quel che luccica... me la sono sfangata il primo giorno, ma il secondo il maritozzo è tornato al lavoro e io (ancora centrifugata dal mal di testa) mi sono sciroppata un super topolo in piena forma che mi ha prosciugato anche quel poco di energie rimaste....SIGH

    RispondiElimina

Ha detto la sua