Pagine

lunedì 1 settembre 2008

Tale padre...

A volte uno si chiede, ma a chi assomiglierà il gamberetto?
Più all'ingegnere? Più alla campagnola giuliva?
Avrà i miei capelli e i suoi occhi? Sarà intelligente come l'inge? Orbocieco come me?
Per ora, l'unica certezza, è che il padre è lui.
Come si spiegherebbe altrimenti che in ogni momento della giornata ho voglia di magiare roba fritta, salata, piccante?
Io, di solito così morigerata, che mangio e cucino con il senso di colpa come unico condimento, negli ultimi giorni ho mangiato:
- anacardi salati
- costolette di maiale
- patate fritte
- salsiccia
- toast e pizzette
- l'antipasto caldo del ristorante cinese (notoriamente fritto e unto).

Il bello è che la sola idea di un'insalata mi fa vomitare, solo il fritto sembra essere gradito alla mia pancia.
Io speriamo che me la cavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua