Pagine

martedì 9 settembre 2008

Il cerchio si chiude

Mancava una cosa sola che certificasse il paesino come Paese del Decennio, una cosa apparentemente superflua ma, come ogni donna sa, il superfluo è spesso vitale.
Ma i miracoli accadono, accadono in giorni assolutamente anonimi, senza alcun preavviso, così, come fosse la cosa più naturale del mondo.
Giovedì scorso, passando di corsa in una via del Centro (ehi! anche il paese ha il suo downtown) ho visto di sfuggita che si stava inaugurando un negozio nuovo. Gente in piedi, pasticcini, bottiglie aperte, risate... Tra la folla in piedi ho scorto di straforo un paio di oggetti che mi hanno scaldato il cuore di speranza: dei lavandini e delle poltroncine girevoli. Un parrucchiere! ho pensato con un tuffo al cuore, un parrucchiere nuovo!
E una piccola fiammella si è accesa nel deserto tricologico della mia cittadina, una fiammella che è diventata un bel falò il giorno dopo, quando sono ripassata davanti al negozio e ho visto che a) i proprietari erano 2 ragazzi b) il nome del negozio era alquanto singolare "I Puccini", al plurale, come "I Sopranos".
Sabato pomeriggio ero già dentro (altro miracolo, c'era posto) e ho espresso la mia richiesta in modo forte e chiaro: "per favore, signor parrucchiere nuovo che hai aperto ieri, fai qualcosa per questi robi che ho in testa". Uhm, ha detto il signor parrucchiere nuovo che ha aperto ieri, vedo la buona volontà, siediti pure.
E dopo solo un'ora la Campagnola Giuliva è uscita fresca e scalata, con una bella chioma liscia liscia, frutto di una piastra a 280° che nelle sapienti mani del signor parrucchiere nuovo le ha strinato la chioma come una criniera.
Oggi, dopo aver lavato il tutto, la Campagnola si ritrova con tanti bei riccioloni, come una bella pecora appena uscita dall'autolavaggio.
Dichiaro il 6 settembre come giornata ufficiale del Parrucchiere.
Viva viva.

6 commenti:

  1. Abbiamo anche una foto che documenti il miracolo?!!

    RispondiElimina
  2. Foto ... credo di no!
    Ma posso fornire la mia testimonianza giurata: Maddalena e` arrivata a casa col il capello liscissimo!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. ... e, cosa importatissima che non era mai successa, e` toranat di BUON UMORE!!!
    Di solito dopo il parrucchiere era neccessaria un'ampia opera di consolazione!
    In effetti sono sempre un po' preoccupato quando Madda va dal parrucchiere ...

    RispondiElimina
  4. che roba, la Madda felice dopo il parrucchiere! Ma comunque non è che non ci credessi, è solo che vorrei poter contemplare la beltà scalata - e, sarei anche felice di una foto con capelli scalati e mossi - bacinissimi a tutti e due

    RispondiElimina
  5. Scalata e contenta????
    Chi e' riuscito a convincerti? Ricordo momenti di panico in ufficio dopo un pomeriggio passato dal parrucchiere... Hi hi hi hi

    Concordo con gli altri...necessita foto provatoria!!!

    RispondiElimina
  6. Attenzione... Maddalena sta tentando la scalata...

    RispondiElimina

Ha detto la sua