Pagine

martedì 27 dicembre 2011

Vivi alla meta

L'anno scorso l'avevamo giurato: "Mai più ci sposteremo noi nella tre giorni natalizia!"
Mai più 430 km in meno di 72 ore, mai più in giro come bertuele tra il 24 e il 26 dicembre, ecchecavolo, che si spostino un po' anche loro!
Poi l'inge non si sa nè come nè quando si è scordato questi bei propositi e un giorno di dicembre ha promesso a Nonna Charles che il 25 saremmo andati da lei. Considerato che avevamo già promesso il 24 a Nonno Flemma e il 26 a YP...
Insomma: anche quest anno 430 km in 72 ore, un totale di 19 portate spalmate in 10 ore seduti a tavola, la bellezza di almeno una decina di brindisi, innumerevoli fette di pandoro, pandolce, panettone, senza contare torroni, torroncini, cioccolatini, noccioline, fichi, pistacchi e compagnia sgranocchiando.
Però siamo vivi.
E siamo in grado di decretare il vincitore del triathlon natalizio con la portata più strepitosa, più buona, più originale e meglio riuscita di tutto il 2011:
and the winner is... NONNA BARETTO con il Cappon Magro!!!
Come vedete dalla foto è un piatto complesso e articolato anzichenò.
Per la ricetta vi rimando qui.
Se volete assaggiarlo... bè, dovete fare un salto dalle nostre parti (ammesso che qualcuno abbia il tempo e la forza di prepararvelo) e allestire un bel po' di spazio nella pancia ;)
Cara Nonna Baretto, questa volta ti sei superata, grazie!

2 commenti:

  1. Diciamo che il coraggio non vi è mancato, con due bimbi al seguito più tutto l'armamentario indispensabile...
    Comunque siete stati ripagati da tutto quel bendidio che hai elencato...
    Adesso vi attende 'solo' la fatica del cenone!Intanto io mi informo della ricetta del cappon magro e la passo al mio cuoco...

    RispondiElimina
  2. @ Caute: hai colto nel segno... più che per un pranzo natalizio sembravamo in partenza per un mese di ferie! Per quanto riguarda il cenone non ci sposteremo di un millimetro, "chi ci ama ci venga a trovare" (inge dixit). Ciao!

    RispondiElimina

Ha detto la sua