Pagine

martedì 24 maggio 2011

Nudi alla meta

Ore 19:30, interno casa, cucina: sto finendo di preparare cena, mentre aspetto che il maritozzo e il Topolo finiscano la doccia. Nanosecondo è nella sua sdraietta, osserva le apine come solo un bambino può fare, in silenzio perfetto.
A un tratto sento uno scalpiccio di piedini giù per la scala, bene, penso, hanno finito, allora metto la minestra nei piatti.
Sento lo sgabello che si sposta e il Topolo si siede al tavolo.
- "Tutto bene, amore?"
Silenzio.
- "Ehi, nanetto, che c'è, tutto bene?" Strano, di solito arriva urlando pappaaaaaa a squarciagola... Mi giro per guardarlo in faccia e...nudo??? E' seduto a tavola nudo?!?!
- "Ma... nano... sei nudo?!? Come mai non hai i vestiti?!"
Il Topolo è una statua di sale: in silenzio, gli occhi fissi avanti a sè, la capretta di peluche stretta al petto.
Mi si stringe il cuore.
Guardo il maritozzo, arrivato in quel momento, scusa caro, per favore puoi venire un attimo di là?
- "????"
- "Senti - mi dice - il bagno tutto bene, abbiamo giocato, spruzzato, fatto le onde e tutto il resto. E' persino uscito dall'acqua senza protestare, poi l'ho asciugato e gli ho fatto il phon. Poi ho provato a vestirlo.
E lì si è scatenato l'inferno. Ho provato in tutti i modi, davvero, ti giuro. Alla fine ho rinunciato. Vedi un po' te se ci riesci."
Uhssignur.
Insomma, per farla breve: sono riuscita a infilargli dei vestiti e a farlo cenare dignitosamente.
La sera dopo il bagno gliel'ho fatto io.

4 commenti:

  1. col caldo che fa qua .. la tentazione è di stare nudi sempre!!

    RispondiElimina
  2. @ Silvietta: guarda, a me ha fatto una tenerezza incredibile...ma il maritozzo ce l'avrebbe lasciato volentieri nudo, tanto era arrabbiato!

    @Lara: dici? anche qui si muore di caldo, ma a tavola nudo no, dai non si può!

    RispondiElimina
  3. Nudo, ma con il bavaglino... Quindi, né nudo, né vestito, il povero accaldato.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. @ Cautelosa. ehehehe... stile Marylin Monroe, quando si presentava nuda ma con due gocce di Chanel n. 5 ;)))

    RispondiElimina

Ha detto la sua