Pagine

venerdì 20 maggio 2011

Alle Crociate!

La domanda di oggi è:
Se, da 1 a 10, sei in difficoltà pari a 10 cosa puoi fare per semplificarti la vita?
Le opzioni possibili sono:
a) assumere una baby sitter a tempo pieno
b) derubare una banca e con il bottino assumere due baby sitter a tempo pieno
c) vincere il superenalotto e con il malloppo comprare uno stuolo di servitori più le due baby sitter di cui sopra
d) iniziare l'EC (elimination communication)

Ecco.
Diciamo che d) non è una buona risposta.
Epperò è esattamente quello che intendo fare: dal 31 maggio inizieremo a tenere Nanosecondo (2 mesi) senza pannolone, seguendo il metodo proposto da Laurie Boucke nel suo libro "Senza Pannolino".
Siamo impazziti?!?
E' probabile.
Forse è la mancanza di sonno decente. Chissà.
Fatto sta che da quando ho letto dell'esistenza di questo metodo (e mi sono iscritta ad un paio di gruppi, e ho letto il libro, e mi sono informata sui forum) non mi sono data pace, una specie di scimmia mistica si è impossessata di me e del mio cervello.
Devo essere andata fuori di testa.
Ma le crociate sono il mio forte, pertanto così ho deciso e così sarà.
Perlomeno per i primi 3 giorni, quando capirò che forse, visto che la mia salute mentale è appesa a un filo, dovrei piuttosto fare un abbonamento alla Spampers, se mai vincessi il superenalotto.

4 commenti:

  1. ciao Madda! non conosco il libro e il metodo. ti posso pero raccontare che, avendo avuto l'esperienza dei primi pannolini usa e getta (35 anni fa!) con le terribili mutandine di plastica, ho avuto due figlie su due allergiche ai suddetti, con culetto in FIAMME fino alle piaghe...cosi' sono stata costretta ad usare i famosi ciripa' di cotone che andavano lavati...(oltre a tutto il resto che si bagnava tipo lenzuolini o vestiti etc..) da qui l'assoluta esigenza che le piccole imparassero al piu' presto l'uso del vasino.. e cosi' e' stato, senza se e senza ma!!! praticamente le mettevo sul vasino a intervalli regolari, e, piu' o meno consapevolmente... mollavano! necessita' fa virtu'. baci Lella

    RispondiElimina
  2. Mah. Nutro delle perplessità sull'efficacia del metodo, memore di quanto scriveva Marcello Bernardi, 'allora' (sono anch'io, come Lella, una madre da 'ciripà')una vera Bibbia per i neo-genitori, il quale sosteneva che prima dei 20-24 mesi l'uso del vasino garantiva solo 'casuali' successi...
    Però, dato che si va verso la stagione calda, tentare non nuoce...
    E poi c'è sempre la lavatrice!
    Facci sapere!

    RispondiElimina
  3. @ Lella: addirittura culetto in fiamme!!! Povere bimbe, questa non la sapevo. Ci credo che hanno imparato presto! Io qui invece faccio questa scelta perchè Leo è bravissimo a segnalare i suoi bisogni, sarebbe un peccato sprecare una simile occasione. un bacione

    @ Cautelosa: conosce l'esimio Marcello Bernardi, ho letto diversi suoi libri ma il commento su questo metodo me l'ero perso. Mah, staremo a vedere, comunque per ora il caso è dalla mia parte! ;) Un bacio

    RispondiElimina
  4. Guarda, il tema è quantomai attuale anche qua in riva al mare... il cucciolo dà i primi segni di "regolarità" negli scarichi (cioè, regolarmente nell'acqua della vasca durante il bagnetto con papAngelo) e io stavo valutando se provare ad approfittare di questi momenti per introdurre l'uso del vasino (o del riduttore per il wc, da capire...). Tra l'altro, la spiaggia aiuta molto nell'esperimento CNPV (culetto nudo e pisello al vento). Certo, con il nido è più complicata... Tienci aggiornate che la cosa interessa :D

    RispondiElimina

Ha detto la sua