Pagine

sabato 15 agosto 2009

Provaci ancora, Nanno !





Ordunque.

Ci son persone che non si rassegnano alle inevitabili imperfezioni della vita e, di quando in quando, amano ripetere gli stessi eventi al fine di migliorarne le prestazioni.

Noi siamo parte di questo gruppo: non paghi della vacanza in montagna di 3 settimane fa, siamo in procinto di ri-partire sempre per la stessa montagna, solo un po' più in là.

Visto che il viaggio di 4 ore (poi magicamente stretchato fino a diventare 8) evidentemente non è stato sufficiente a domare il nostro spirito di avventura, domani all'alba partiremo per un viaggio previsto di 6 ore.

Quante ne impiegheremo?

Ce la faremo in un'unica tappa o dovremmo accamparci come i pionieri, lungo la strada, dormendo all'addiaccio e dando fuoco alla ruota di scorta per scaldarci?

La nostra meta è l'Alto Adige, la val Badia per essere precisi, un paesino di poche anime ci attende.

Speriamo bene.

Ho persino fatto l'elenco delle cose che vorrei miogliorassero rispetto all'altra vacanza:

  • neanche un giorno di pioggia o vento forte, please;

  • che il topolo dormisse tutte le notti (tutte vuol dire tutte, non un po' qua e un po' la);

  • che il Nanno stesse nella super fascia biologica acquistata all'occorrenza, di cotone equo e solidale, in modo da poterlo portare comodamente in giro secondo il principio del portare i piccoli;

  • last but not least che il Nanno imparasse a dormire fuori. Questo è fondamentale: se non riesce ad addormentarsi all'aperto (nel passeggino, nella fascia, sul plaid del pic nic) ogni giornata si trasforma in un incubo perchè all'ora di pranzo bisogna rientrare e farlo dormire nel letto.

Ora, non è che io voglia farlo diventare un saccopelista sfegatato, boicottatore degli alberghi e dei letti convenzionali, ci mancherebbe, però.. ogni tanto... una intera giornata fuori i campagnoli vorrebbero proprio farsela.

E quindi, cari tutti, preghiamo insieme, uniamo le nostre forze e inviamo tutta l'energia positiva verso il passeggino, che si trasformi da semplice mezzo di trasporto a fantastico lettino, ultra soffice, mega comodo, dispensatore di nanne formidabili e rosei sogni.

Amen.

2 commenti:

  1. ciao, sul mio blog ti ho lasciato un premio, sentiti libera di ritirarlo se vuoi e puoi.
    a presto,
    silvietta

    RispondiElimina
  2. @ Silvietta: GRAZIE MILLE!!! Siamo appena rientrati, ritirerò e commenterò al più presto.
    Grazie ancora

    RispondiElimina

Ha detto la sua