Pagine

lunedì 3 agosto 2009

Allattamento soffice...e vvai!!!

Quest'estate, prima della partenza per il Trentino, su segnalazione di Francesca (che ringrazio ancora una volta) ho partecipato all'iniziativa del sito veremamme.it per testare un prodotto per l'allattamento.

Ho inviato i miei dati assieme al mio indirizo mail e Giuliana mi ha contattato per spiegarmi di cosa si trattava: avrei ricevuto gratuitamente un cuscino per allattare, avrei dovuto provarlo e dire cosa ne pensavo sul mio blog.

Ebbene, eccomi qui.

Il cuscino in questione si chiama BOPPY, è un prodotto americano e, devo ammettere, mi ha semplificato decisamente la vita.

Usavo già per allattare un cuscinone apposito ma la differenza enorme con questo nuovo è che non devo legarmelo dietro la schiena.

Mi spiego: con quello di prima avevo bisogno di entrambe le mani libere per riuscire a sistemarmelo in grembo e legarlo alla sedia dietro la mia schiena.

Una volta legato, potevo prendere il Nanno in braccio e allattarlo.

Non è bello essere legati ad una sedia con un bambino in braccio, lo dico per esperienza.

Non ci si può alzare per nessun motivo e quando suonano alla porta, o al citofono è un problema. Anche quando si ha un topo in cucina è parecchio problematico.

Inoltre, quando il Nanno ha tanta fame (cioè sempre) e strepita urlando sono costretta a posarlo nella sdraietta per legarmi il cuscino e poi, con manovre da contorsionista, posso sollevarlo.

Con BOPPY è tutto più semplice: non si deve allacciare, basta appoggiarlo sui fianchi ed ecco lì che è pronto.

Facile, veloce e si fa con una mano sola.

E quando il Nanno si addormenta dopo aver ciucciato posso alzarmi e, sempre con una mano sola, toglierlo e posarlo su una sedia.

Non come con il vecchio cuscino che lo slacciavo e cadeva a terra perchè era grosso e “molle” e rischiavo pure di inciampare nelle cinghie.

Last but not least, BOPPY ha anche una fodera deliziosa lilla a fiorellini che è davvero un amore.

Insomma, voto 10/10.

1 commento:

  1. grazie della citazione! anche io adesso ho due cuscinoni, però almeno possono darsi battaglia!!!
    ciao ciao, a presto, francesca

    RispondiElimina

Ha detto la sua