Pagine

lunedì 21 febbraio 2011

Stand By

Com'è come non è siamo ancora qui tutti quanti: maritozzo, nanetto, io e la pancia.
La luna piena del week end ha solo prodotto delle valangate di fastidiose, quanto inutili, contrazioni di Braxton Hicks, preparatorie e prodromiche quanto si vuole ma per niente definitive.
Visto che è lunedì cerco di concentrarmi sulla settimana che viene, tentando di inculcarmi nella testa che probabilmente dovrò aspettare la EDD (Expected Date of Delivery, data del parto) del 10 marzo.
Pensa che ti ripensa ho prodotto una lunghissima lista di ludiche attività che posso fare per fare passare il tempo: pulire tutto il terrazzo dal fango (100 mq) e dalle foglie fradicie; liberare la veranda da tutte le amenità che si sono accumulate nell'inverno; fare un giro nel bosco e spostare legna e e rami caduti per impilarli in legnaia; controllare lo stato degli alberi piantati in estate e vedere se i caprioli li hanno divorati o hanno lasciato qualcosa di utile; piantare la forsizia e i 2 gelsi portati dai nonni.
E altre piccole cosucce che ora non mi vengono in mente.
Il fatto che il solo sedermi e alzarmi dal letto mi riduca ad una massa gelatinosa e ansimante priva di forze e fiato non sembra avere influito sulla composizione della lista di cui sopra.
Probabilmente giacerò sul divano davanti a programmi edificanti come "10 anni più giovane UK" o " Ma come ti vesti?!" per le prossime settimane, appisolandomi a tratti e perdendo il clou della puntata.
Che il cielo mi aiuti (that SKY helps me) (era una battuta) (non importa).

8 commenti:

  1. ok dai, sarà con la nuova allora. a meno che tu non riesca a staccarti da cielo e divano e fare tutte le cose che hai scritto... O_O
    credo daresti una decisiva spinta!!

    RispondiElimina
  2. @ Owl: ecco. Cielo e divano, che immagine poetica. In effetti potrei spostare il divano all'aperto, darebbe un tocco da Grande Lebowsky a tutta la situazione ;))

    RispondiElimina
  3. Hai un bel programma operativo...
    Vediamo quante incombenze riuscirai ad espletare prima del Grande Giorno..Ciao!

    RispondiElimina
  4. @ Cautelosa: ieri ho sgomberato la veranda e pulito il terrazzo dal fango. Un'impresa titanica di cui porto i nefasti segni ancora oggi. Mi sa che oggi il divano mi vedrà protagonista ;)) Ciao

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la battuta (lj)

    RispondiElimina
  6. se ti metti a fare tutte quelle cose mi sa che alla EDD non ci arrivi mica...
    prevedo un neonato che nasce sull'elicottero in volo verso il reparto maternità

    RispondiElimina
  7. @ MAQ: guarda, ieri ho fatto quel che ho fatto e oggi pancia "dura" tutto il giorno... chissà!

    RispondiElimina

Ha detto la sua