Pagine

mercoledì 16 febbraio 2011

Non voglio mica la Luna

Nonna Cocca se ne intende e, 10 giorni fa, ha parlato: la prossima Luna è la tua, vedrai, il bimbo nascerà con la luna piena.
Nonna Cocca lo sa, perchè ci lavora con i bambini e le lune e sa che ogni fase lunare è foriera di nascite e travagli.
E così aspetto la luna piena di venerdì, fiduciosa che se è in grado di variare le maree il nostro amato satellite sarà ben in grado di variare la mia panciona acquatica.Oggi, tanto per fare passare il mercoledì di pioggia ho digitato su Google "fasi lunari e gravidanza", ripeto, tanto per passare il tempo e vedere un po' cosa si dice di questo fenomeno.
Mi sono imbattuta nel sito scientifico di un signore che si è messo di buzzo buono a verificare quanto ci fosse di vero nella relazione tra le fasi lunari e il parto.
Per riassumere: ha preso mille mila date di nascita da 60 anni a questa parte, le ha incrociate con le fasi lunari e ha ottenuto... il nulla: nessuna relazione tra le fasi lunari e le nascite.
Un giorno vale l'altro.
Tutto lo stesso.
Ora, io questo signore lo strozzerei.
Mi sembra di quelli che quando tu dici guarda! l'arcobaleno! che bello!!! ti dicono ma lo sai che l'arcobaleno  è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro continuo di luce nel cielo quando la luce del sole attraversa le gocce d'acqua rimaste in sospensione dopo un temporale?
Uffa che palle. Lo so che è un fenomeno ottico, ma è splendido.
Perchè me lo devi rovinare?
Perchè non mi lasci credere che in fondo all'arcobaleno c'è una pentola d'oro?
Perchè mi rovini la magia?
E anche la luna.
A parte il fatto che qualunque ostetrica può confermare che luna piena e luna nuova riempiono il reparto, perchè devi farci uno studio scientifico?
Dimmi, o uomo, che te ne fai?
A volte non li capisco, davvero.
Ma sono maschi e della luna e delle pance non hanno mai capito granchè.

6 commenti:

  1. Tao, anch'io mi ero imbattuta in questo simpatico signore ad agosto di 2 anni fa.... mi sarei messa a piangere, ero già fuori da 1 settimana e aspettavo con ansia la luna piena >_<
    Che per altro funzionò alla faccia sua e dei suoi controlli incrociati. Tiè!

    RispondiElimina
  2. @ Owl: massì, anche il nano è nato esattamente con la luna piena, ma lui che ne sa? bah. Ciao!

    RispondiElimina
  3. @ Silvietta: ma chi glielo dice a questo qua? Potrebbe restarci male... ;))

    RispondiElimina
  4. Siete voi che vi trattenete sinchè non c'è la luna....(lj)

    RispondiElimina
  5. E quando ci sarà la prossima luna?
    Qui si attende l'arrivo di Leonardo per la gioia di mamma e papà (per non parlare del fratellino maggiore...)
    Auguri!!

    RispondiElimina
  6. @ Lj: ah certo! Perchè non ci ho pensato prima!!!

    @ Caute: oggi è la prossima luna :(((( la prossima è il 24, quella dopo il 4 marzo. Acc, sono impaziente!

    RispondiElimina

Ha detto la sua