Pagine

lunedì 28 febbraio 2011

Impagabile

Ha ragione la Mastercard, ci sono esperienze che non hanno prezzo.
Essere convocati d'urgenza sul posto di lavoro a 10 giorni dal parto per sapere se si rientrerà in ufficio fra 9 mesi e in che modalità è una di queste.
Confesso che non ho dormito per tre notti (o meglio, non ho dormito più del solito), ripassando nella mia testa le cose da dire, quelle da evitare, le frasi con cui ribattere ad eventuali attacchi, critiche, sottili allusioni.
Stamattina ero allucinata come dopo un rave, stessi occhi rossi e mal di testa da sbornia.
Poi in realtà è andato tutto bene, è bastato spergiurare che rientrerò dopo la facoltativa, a tempo pieno, con possibilità di straordinario, senza chiedere l'allattamento e mi è stato promesso il mio vecchio posto, nel mio vecchio ufficio, con le mie vecchie mansioni.
Sarà meglio che mi scriva cosa ci siamo detti con il mio capo, non vorrei che fra 9 mesi uno dei 2 si fosse scordato il proprio giuramento.

3 commenti:

  1. Buona idea, quella di scrivere i punti fondamentali del colloquio.
    E, importantissimo, prendere immediatamente nota di dove tale 'memorandum' viene riposto.

    Have a good time!

    RispondiElimina
  2. Io ti consiglio di scrivere una mail in cui lo ringrazi del piacevole colloquio in cui vi siete detti a) b) c). Io ho usato la strategia quando sono andata a chiedere il posto fisso al dean. Ha funzionato, tanti bacini squaleschi!

    RispondiElimina
  3. @ Cautelosa: già, non vorrei scrivere tutto e poi scordare dove ripongo la nota! Ci mancherebbe solo questo... Ciao!

    @ Chiara: eheheh... strategie sopraffine di squalitudine le tue, peccato che io abbia già il posto fisso e debba in qualche modo cercare di mantenerlo! Ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua