Pagine

mercoledì 23 febbraio 2011

Serenata campagnola

In teoria, mi si raccomanda da più parti, dovrei riposare e fare il pieno di forze in attesa della nascita del secondogenito.
In pratica, le notti a casa dei Campagnoli stanno diventando un tourbillon di eventi che manco l'agenda di Corona.
Ore 20.30: il nano, viene messo a letto, nel suo letto. Non presenta problemi di sorta, si addormenta sereno e beato stringendo il suo asinello arancione tra le manine.
Ore 22.00: una sfiancata mammozza, zoppa di sciatico e munita di cocomero d'ordinanza, si sdraia a letto, nel suo letto.
Ore 22.30: il maritozzo, sfinito da un nano 2enne che, al momento, ricade quasi solo su di lui, si sdraia nel letto, il suo letto.
Ore 23: si scatena l'inferno.
Al Topolo, improvvisamente, si tappa il naso e inizia un lamento senza fine condito da apnee, russamenti, risvegli, richieste di acqua, mamm--aa, pap-aaa e via di seguito.
Il maritozzo accorre 5- 6 volte poi decide di spostare la creatura nel lettone. 
Il lettone, fino a quel momento grande come una portaerei, viene interamente occupato da un nano di traverso in preda ad un'isteria da naso tappato che solo i bambini conoscono ed esprimono al massimo delle loro forze.
Alla fine, dopo 3 ore (sic) di lotta per lo spazio vitale, lavaggi nasali, bicchieri d'acqua, coccole, cazziatoni ecc... il Topolo crolla addormentato e inizia a russare come un taglialegna.
Il maritozzo, stremato, crolla addormentato e inizia a russare com un fabbro.
La mammozza, sfinita, vorrebbe crollare addormentata ma il concerto per trombone dei coinquilini di letto le impedisce persino di sentirsi i pensieri, pertanto migra nel letto del Topolo.
E qui inizia la lotta con quello nella pancia.
Ora.
Visto che è l'unico con cui, al momento, è ancora possibile negoziare, vorrei dirgli due paroline:
"Caro Leonardo, amore di mamma, che ti rotoli e allunghi nella pancia in cerca di spazio libero.
Vorrei dirti che la pancia, adesso, è in modalità wysiwyg (what you see is what you get - quello che vedi è quello che ottieni).
Tradotto: non ce n'è più. E' inutile che spingi coi piedi, ci sono le costole. E' inutile che tiri di ginocchio, non si espande. Ed è soprattutto inutile che spingi con la testa: è vero, è l'unica via d'uscita ma finche non la apri da lì non passi.
Pertanto, caro, almeno tu vedi di stare un po' tranquillino. Fallo per la mamma tua che cerca di riposare prima di vederti.
Con affetto, mammà".
Ho come l'impressione che la vita con 3 maschi in casa non sarà un giardino fiorito.

9 commenti:

  1. Stanotte ci siamo fatte compagnia.
    Il marito fabbro ce l'ho. Non ho un taglialegna ma una figlia calciatrice che ha scambiato la mia testa per il pallone e quello nella pancia che sbraccia come se stesse nuotando in acque infestate dagli squali. Risultato: all'una e trenta niente è stato + apprezzato che il mio vecchio e consunto divano... finalmente 4 ore di sonno!
    ciao :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. @ Silvia: hai ragione, 4 ore di sonno sono una favola. Non importa dove, importa la continuità!
    Ciao
    P.S. figlia calciatrice? Uhm... so io con chi potrebbe fare il paio ;))

    RispondiElimina
  3. sei in buona compagnia, anche noi si dorme zero. ma almeno i calci arrivano solo da fuori (anche quache graffio e tirata di capelli... si nottata pesante)

    RispondiElimina
  4. ich penzare foi troppo puoni con pimpi, ia

    RispondiElimina
  5. @ Owl: tutti sulla stessa barca di insonni, insomma. Non so se gioirne o no :((

    @ anonimo: papà, piantala ;))

    RispondiElimina
  6. Avevo scritto un bel commento (quando si dice la modestia!) che è sparito!!
    Allora riassumo: abbiate pazienza e verrà il giorno in cui sarete di nuovo 'proprietari' del vostro letto.
    Lo so che vi sembra impossibile, ma credetemi, parlo per esperienza!!

    RispondiElimina
  7. @ Cautelosa: peccato per il bel commento, ma dove sarà finito?! Per quanto riguarda il letto, la domanda di oggi è: come faremo a starci in 4?!? Ciao!

    RispondiElimina
  8. Hai tutta la mia comprensione!!! Sopratutto per quello che riguarda il nano con naso tappato e la vita con i maschi!!

    RispondiElimina
  9. @ Lara: naso tappato e maschi... che accoppiata, eh!

    RispondiElimina

Ha detto la sua