Pagine

giovedì 7 maggio 2009

Un mese!

E' vero, il nostro bimbo compie un mese domani, ma è oggi che riesco a sedermi davanti al Pc e scrivere perciò ne approfitto.
Dovete sapere che riuscire a collegarsi a internet è un'impresa abbastanza complessa: intanto mi collego solo quando allatto perchè quando Lui riposa solitamente dormo anche io oppure faccio altro.
E poi solo quando allatto dalla tetta sinistra, così ho la mano destra libera x scrivere.
Inoltre, si deve verificare tutta una serie di coincidenze: da quando si sveglia a quando reclama il latte passano circa 4 minuti nei quali, possibilmente, devo cambiarlo, rivestirlo e attaccarlo al seno.
Considerato che poi resta attaccato almeno per 40 minuti è bene che io abbia già pronto tutto quello che mi serve:
- bottiglia d'acqua x l'inestinguibile sete che prende allattando;
- cellulare e telefono di casa che, non si sa perchè, squillano solo quando ho lui in braccio;
- salviette / fazzoletti x rigurgiti ;
- cuscinone x allattamento che salva schiena, braccia, spalle e collo (provate voi con 4,5 kg in braccio x quasi un'ora);
- PC collegato (tetta sinistra);
- libro (tetta destra).
I primi tempi ero molto lenta a preparare tutto e lui piangeva a squarciagola ora invece, al primo segnale di risveglio, allestisco l'occorrente a velocità supersonica in modo da evitare il suo pianto disperato e il conseguente massacro del capezzolo, visto che più aspetta più ci si avventa come una belva famelica.
In un mese comunque abbiamo fatto progressi immensi, sia noi che Lui: ogni giorno che passa lo conosciamo meglio e impariamo a rispettarlo sempre più come persona distinta e diversa da noi, con le sue esigenze, i suoi bisogni e il suo carattere peculiare.
Ora distinguo anche i diversi tipi di pianto, inizio a conoscere i suoi gesti, le sue smorfie, il suo modo di dirmi di cosa ha bisogno. Lui è molto chiaro!!! Siamo noi che per ansia o fretta spesso fraintendiamo i suoi messaggi...
E poi ora la notte dorme, ha regolarizzato le poppate e si sveglia solo 1 volta, questo è sicuramente l'aiuto principale.
Insomma, buon complemese bimbo mio!

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua