Pagine

venerdì 8 maggio 2009

Accattatevi illo

Gentili signori che disegnate - progettate - costruite le carrozzine,
permettetemi di esprimere un paio di pensieri (semplici, per la carità, sono solo una mamma!) sui Vostri prodotti.
Innanzitutto, vorrei complimentarmi per il peso degli oggetti che disegnate: 15 Kg sono più che adeguati per una carrozzina con 4 ruote, considerato che ci sarà una donna a sollevarla, aprirla, chiuderla.
Visto che in Italia siamo tutte alte 1,80, di corporatura robusta e belle muscolose e che non dobbiamo salire scale o scendere da marciapiedi e mezzi pubblici, consentitemi di suggeririVi un piccolo aumento di peso, almeno fino a 18 - 20 kg: in caso di tornado, non si corre il rischio che il bimbo voli via su 4 ruote.
Un'altra considerazione riguarda la copertura che ricopre la carrozzina e che dovrebbe proteggere da sole/vento/ pioggia: trovo assolutamente originale che si apra a scatti, con un secco rumore simile a una schioppettata, producendo ogni volta nel piccolo fantolino che vi dorme dentro un risveglio spaventato e improvviso, seguito da pianto inconsolabile e conseguente crisi isterica della mamma.
E' giusto, è assolutamente giusto: solo così si allevano piccoli guerrieri, pronti alle difficoltà della vita e alle inevitabili sorprese del destino e mammine psicotiche, sfinite da una vita di pianti e bambini insonni.
Merita notevole attenzione, ancora, il sistema di chiusura/apertura del Vostro incomparabile prodotto: bravi, bravi, bravi! Mio marito ed io, entrambi laureati (seppur non con il massimo dei voti, potrebbe essere questo il problema) non siamo riusciti a smuovere il diabolico ingranaggio e siamo riusciti a farlo funzionare solo telefonando a una coppia di amici che possiedono lo stesso modello.
Che forte! davvero folcloristico inserire un meccanismo degno di Leonardo in una carrozzina! Davvero, Vi ringrazio di tutto cuore: nelle interminabili mattinate libere, prive di impegni e attività, finalmente un passatempo divertente e poco impegnativo.
Infine, last but not least, vorrei conoscere personalmente l'estroso inventore del sistema di inserimento-unione del pezzo di sopra (lettino) a quello di sotto (ruote).
Quest'uomo (suvvia, una donna non avrebbe potuto fare di meglio) merita un monumento, un busto in bronzo, una laurea ad honorem in ingegneria meccanica e design: solo un vero creativo, a parere mio, poteva concepire che 10 kg di roba, con un bambino dentro, potessero incastrarsi su 4 ruote tramite due pomelli piccoli come un bottone, nascosti sotto un rivestimento di stoffa blu (ah, la sottile arte della mimetizzazione!) con due canali per l'inserimento lunghi 1/2 centimetro.
Fantastico!
Meno male che sono dotata della vista di Superman che mi consente di vedere attraverso i tessuti e provvista dei muscoli di Braccio di Ferro che mi permettono di tenere sollevata la stramaledetta (ooops!) carrozzina per i minuti necessari ad azzeccare i dannati pomellini.
Complimenti ancora a tutto lo Staff della Vostra prestigiosa Casa: Vi prego, mandatemi il catalogo dei Vostri prodotti, sono veramente ansiosa di comprare altre invenzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua