Pagine

giovedì 21 maggio 2009

Indovina chi?

Il più grande mistero per chi viene dalla città e si trasferisce in un paese è: ma come fanno a conoscersi tutti?
Sì, è vero, non sono tantissimi i paesani e con un po' di impegno potrebbero arrivare a conoscere almeno metà degli abitanti in una vita sola, però non basta, sono sicura che ci sono altri motivi.
E' vero, crescono assieme e le scuole prima e il lavoro poi sicuramente aiutano però però....
Cavolo che invidia mi facevano!
E poi questo week end è successo il miracolo, del tutto inaspettato come sempre accade per i miracoli.
Alla sagra in piazza mi è venuta a salutare la proprietaria di un negozio che nella mia vita di prima frequentavo assiduamente (il videonoleggio) e come stai come non stai, ma che bel bambino, ma quanto ha adesso, mi sono girata e ho visto con chi era seduta a tavola: ho riconosciuto tutti!!!
Suo fratello è un mio collega, sua zia la proprietaria di un altro negozio che frequento, il suo compagno l'amico di una ragazza che ha partorito da poco... insomma, ero fierissima!
E ho capito che i paesi sono così, non bisogna fare niente, piano piano ci si ambienta, si conosce, si parla, e poi a un certo punto tutte le persone che solitamente si vedono vanno magicamente al loro posto, come tessere di un puzzle formano il loro disegno preciso.
Altro che la metropoli tentacolare, dove piuttosto che fermarti a parlare con qualcuno ,e sprecare così tempo prezioso, cambi marciapiede!

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua