Pagine

mercoledì 11 luglio 2007

Karma e dintorni


Già uno si deve guardare dal Karma, quello grande, quello importante, il karmone diciamo, quello per cui non riesci a costruirti una casa in campagna, o a fare figli, o ti fa avere incidenti, o ti lascia a a marcire nello stesso ufficio per anni, ci manca solo che ci si debba anche guardare dal Karmetto.
Il karmetto, mia definizione, è un karma fastidioso, piccolo ma noioso, non così importante come l'altro ma comunque molesto.
Il karmetto è quello che ti fa prendere le multe, che appena superi di 2 km il limite di velocità fa apparire magicamente la volante dei carabinieri, quello che ti fa perdere l'autobus, o scontrare la medusa nell'acqua... Diciamo che 10 karmetti fanno un karma.
Io non so, si cerca di fare il possibile, di "bruciare" il karma, di purificarlo, di estinguere tutte la cause di sofferenza e infelicità ma la cosa sembra non avere fine, a volte mi sento come se stessi rastrellando il mare.
Mi piacerebbe che il karma fosse lavabile, pensa che bello se esistesse un bel detersivo pulisci-karma, per lavarlo e purificarlo a modino.
Metti il karma in lavatrice, aggiungi il detersivo e anche l'ammorbidente (non vorrei ritrovarmi col karma pulito ma secco e cartonato), imposti il programmino a freddo (idem come sopra, non vorrei che l'acqua calda me lo restringesse) e voilà! Un bel karma pulito, splendente, morbido e profumato, con buona pace di tutte le leggi dell'universo.

2 commenti:

  1. per karmone intendi questo? A no quella è la carmona ;)
    Buon w.e.!

    RispondiElimina
  2. @chico: esiste la carmona???
    ma dai! dici che se il karmone si fidanza con la carmona esce qualcosa di buono?

    RispondiElimina

Ha detto la sua