Pagine

venerdì 20 aprile 2012

Incrociare i flussi

Ci sono cose che, quando sei adolescente e femmina, ti sembravo davvero surreali.
Una di queste è vedere i propri coetanei maschi, brufolosi e sudati,  che fanno pipì insieme incrociando i flussi schiamazzando e ridendo, compiaciuti della portata del getto e della pozza ai loro piedi.
Tu, da brava 15enne tormentata e introspettiva, dedita all'autoanalisi e alla sega mentale, alla vista di quegli scalmanati sudaticci e maneschi che giocano alla spada laser con il loro pisello ti rendi tristemente conto che non ce la puoi fare: avrai a che fare tutta la vita con dei bambinoni, con buona pace dell'introspezione, l'autoanalisi, lo spleen e tutta la barbosa menosità della sofferenza adolescenziale.
Passa l'adolescenza e con essa tutte quelle cose da maschi, tipo le gare di rutti, di peti, di puzze e pipì che la costellano giosamente.
E poi, tutto ad un tratto, 20 anni dopo, una sera, hai il privilegio di assistere alla nascita di un futuro adolescente maschio, proprio lì, sotto i tuoi occhi, nel bagno di casa tua.
Perchè certe cose, ti accorgi con orrore, sono insite nella natura maschile e vengono tramandate di padre in figlio, generazione dopo generazione, con buona pace delle femmine della specie:
- "Vieni Topo, facciamo pipì insieme!" - urla un garrulo inge - "vieni qui con me, che ti insegno una cosa..."
Due sere dopo in bagno ci sono io:
- "Mamma, tu pipì?"
- "Mah, Topo, se vuoi dopo di te..."
- "No Mamma! Insheme! Tu! Pipì me!"
- "Topo, non posso fare pipì, con te, se faccio pipì mi devo sedere..."
- "Noooo!!!! Tu pipì me!!!!"
- "Topo, ripeto, non posso fare pipì con te..."
- "UAHHHAHAAAAAA!!! Mamma! Pipì inshemeeeeeee!!!"
Segue pippone di mezz'ora sul fatto che non sono un maschio, che non faccio pipì in piedi, che sono femmina, con elenco di tutte le femmine che conosciamo... Niente.
Ogni volta mi viene richiesto di fare pipì con lui e incrociare i flussi: il concetto di maschio e femmina è al di sopra delle capacità attuali del nano, che continua a dirmi che anche io ho un pisello "là sotto"*
Perchè non bastava il trauma adolescenziale, che già ci aveva segnato abbondantemente,
no, ci voleva anche quello tardivo - materno, giusto per ricordarci che i maschi sono ovunque e, con buona pace, ci accompagneranno ancora a lungo.

* ricordarsi di contattare l'estetista per una radicale epilazione

6 commenti:

  1. se qui hanno incrociato i flussi non voglio saperlo....davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda... certe cose dovrebbero restare segrete ;))))

      Elimina
  2. Pipì e pupù...come siete teneri...se ti scrivo qualche espressione dei miei alunni preadolescenti abitualmente usata per esprimere la loro rabbia ti faccio racapricciare! Solo un'indicazione...45° è la loro angolazione preferita:-))
    Baci da scuola
    Cla

    RispondiElimina
  3. Ora mi domando e dico... Sì, è verissimo che negli ultimi 18 mesi ho vissuto in una sorta di bolla spazio temporale domandandomi spesso chi fossi, dove fossi e soprattutto se avessimo già superato il 21 dic 2012 con conseguente collettivo, mondiale e liberatorio "manateveneaff...." ai Maya e ai tutta la loro progenie, vero è che a causa di troppi impegni lavorativi ho interrotto il tour fra i blog delle amiche, delle amiche delle amiche, delle nemiche delle amiche ma IL TUO BLOG! Come accidenti ho fatto a perdermi questo... questo... questo... strepitoso, divertentissimo, geniale blog per tutto questo tempo???
    Ti seguirò. Ti seguirò eccome! Oddio, detto così fa parecchio stalker, ma tranquilla: non sono socialmente pericolosa. Forse...
    Ho letto 1 decina di tuoi post. Non ho tempo di commentarli, ora, altrimenti non riesco ad accompagnare lo gnappo a scuola, ma tu fidati sulla parola. Li ho letto e apprezzati in un modo che non so neanche descriverti :-)
    PS: anche mio figlio, quando era uno gnappo alto come una bottiglia di latte, sosteneva che nascondessi un pisello nel "buco". Solo che era piccolo piccolo, e non si vedeva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, addirittura La Staccata ;))) Benvenutissima! Grazie per tutto, ora vedrò di riprendermi e scrivere anche qualche altro post, ammesso che senza pisello come sono riesca a concepire ancora qualcosa di sensato!
      Ciao

      Elimina
  4. Ma addirittura in che senso, cara Tao?? :-) Grazie per il benvenuta, sono ripassata con piacere. Ce la fai a scrivere altri ottimi post, eccome. Pisello a prescindere.
    Per me è una faticaccia visualizzare e soprattutto commentare i post su blogspot, il Dio dell'Informatica dovrebbe spiegarmi il perché, ma la navigazione su questa piattaforma è un'agonia. Ma tu porta pazienza, che piano piano dovrei farcela a leggere e commentare altro. In fin dei conti, il pisello non ce l'ho neanch'io :-D

    RispondiElimina

Ha detto la sua