Pagine

domenica 11 settembre 2011

Rientrati alla base

Siamo rientrati.
Passare in un solo giorno dalla casa al mare completa di due nonni e una bisnonna felici di accudire i nipoti alla casa in campagna completa di 19 lavatrici e nessun nonno in vista è uno shock senza precedenti.
Non sono passate 24 ore a sono già stremata.
Ma va bene così.
Domani il nano inizia la scuola materna e io sono molto, molto, molto emozionata (lui no, l'entusiasmo va tutto allo zainetto nuovo che sfoggia una coda di drago viola molto allettante).
Credevo di essere pronta, sono mesi che preparo le cose da portare. Ho comprato uno zainetto che non fosse nè di Cars o di Ben 10 e già c'è voluta tutta; la cartellina per i disegni, i pennarelli grandi e i bavaglini.
Insomma. Ho fatto il mio dovere con un sacco d'anticipo e ne sono orgogliona.
Poi stasera mi chiama l'amica L. e mi dice: "Ma tu domani porti tutto? Anche se facciamo solo l'inserimento?"
"Ma no, rispondo, solo pennarelli e cartellina"
"Ah, ecco - ribatte lei - quindi il lenzuolino copertina bicchiere posata tovaglietta asciugamano non li porti. Anche io pensavo di fare così".
Ugh! Ho scordato tutta 'sta roba?!?! Ma dove cazzzpita ho messo la lista? Eppure è qui appesa al frigo da mesi... Uhm... vediamo... cazzarola, c'è proprio tutta la lista!? Ma dove ho la testa???
Ma questo non è il peggio.
Il peggio è che tutte le cose devono avere nome e cognome sopra e l'asciugamano deve avere il cappiolino. Si prospetta una notte da piccola fiammiferaia a ricamare tutto quanto.
(Macchè, che vi credevate, pennarello indelebile e via e per il cappiolino van bene due punti con la pinzatrice! Alè! mamma 2.0!!!)

4 commenti:

  1. illeonesieaddormentato11 settembre 2011 alle ore 23:25

    Non per darti giù perchè siamo in tante ad essere come te.... ma ricordati di portare anche il Topolo, eh? :-))))
    Buon inizio di una felice avventura, Topolo.
    Un bacione
    Tea

    RispondiElimina
  2. E il segno della croce? E le preghiere?

    RispondiElimina
  3. Ahahah questo mi ricorda una collega che una volta arrivando a scuola ha scoperto di avere un orlo del pantalone che penzolava e TRAC TRAC con due punti di pinzatrice ha rovinato i pantaloni. Io mi siedo sul gabinetto (perchè è l'unico posto della scuola dove non possono venire a sottopormi una grana) e mi riattacco i bottoni...

    Castagna

    RispondiElimina
  4. @ Tea: eheheeh... il Topolo l'ho portato! ma mi sono dimenticata la cartellina con i pennarelli, ma come si fa?! Ciao

    @Benni: amen, dovrà imparare tutto, preghiere & c. e noi con lui, temo ;)

    @ Castagna: ho scoperto che il cappiolino c'era (santa Ikea) e ho risparmiato di rovinare la salvietta! Che chiulo!!! ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua