Pagine

martedì 16 agosto 2011

Scampoli d'estate

Vorrei parlarvi di un sacco di cose, davvero. Dei due giorni al mare in riviera da Nonno Flemma e Nonna Chioccia.  Delle sagre paesane che allietano le serate agostane da queste parti. Delle giornate in piscina che vedono un Topolo scatenato e un Ciccionetto dormiente sotto gli eucalipti. Del Topolo che inizia a parlare e a farsi capire, del Ciccionetto che mangia le sue prime pappe, dei miei progetti... di un sacco di cose insomma.
Ma non riesco a cavarne un post che sia uno.
Perchè l'unica cosa di cui vorrei parlare è in realtà l'unica cosa importante degli ultimi 2 anni e 4 mesi, l'unica cosa fondamentale, l'unico evento di tutto il baraccone: io e il maritozzo siamo usciti da soli di sera.
Ok, svenite.
Ora rinvenite.
Ripeto dopo 2 anni e 4 mesi (850 giorni) siamo usciti insieme da soli di sera, io e lui, lui e io dove LUI è il maritozzo e non un nano.
Impagabile.
E per giunta eravamo in riviera, al mare, nel mezzo delle serate d'agosto del Tigullio, tra concertini jazz, locali strapieni, sciabordio delle onde e luna piena.
60 minuti di sogno (un po' per l'entusiasmo, un po' - ahimè - per il sonno eclatante che già mi coglieva alle ore 21:00 in punto).
Insomma.
Siamo stati parecchio bene.
Tutto ciò mi fa pensare che se questa è l'unica cosa rimarchevole di tutta l'estate forse faremmo meglio a prenderci una baby sitter, almeno ogni tanto.
Però che cavolo, è stato veramente bello.

3 commenti:

  1. ASSOLUTAMENTE BABY SITTER!!!! Lella

    RispondiElimina
  2. @ patamà: era ora sì, mi stavo quasi scordando come era la vita prima dei terrible two (intesi come figli...). Ciao!
    @ Lella: sì, hai ragione... qui ce n'è una braverrima, chissà, magari il prossimo inverno... Baci!

    RispondiElimina

Ha detto la sua