Pagine

giovedì 20 gennaio 2011

Ultima eco

Ho aspettato con emozione questo ultimo appuntamento e stamattina... eccolo lì, in testona, gambette, piedini, cuoricino e pisello.
E' già a testa in giù, pronto alla nascita, speriamo che resista almeno fino alla 38a settimana chè qui, come sempre, siamo preparati ma non pronti. Leonardo, questo il suo nome, che ne pensate?
La valigia per l'ospedale è quasi pronta: ho lavato e preparato le tutine e i calzini (piiiiiccoli!!! Ma davvero sarà così minuscolo?), ho comprato le conturbanti mutande a rete "Dignity" e gli invisibili pannoloni post partum, ho lavato gli interni di carrozzine, ovetti, passeggini e sdraietta.
Inizio ogni frase con "lo faccio adesso che poi sarò agli arresti domiciliari per qualche mese", vivo con un senso di aspettativa, ansia ed emozione.
Guardo il Topolo e mi chiedo che cosa sarà di lui, come si sentirà, cosa penserà, come vivrà questo fratellino che per un po' occuperà la sua mamma. Chissà. Cerco di godermi ogni minuto con lui anche se, paradossalmente, non sono mai stata tanto poco disponibile a giocare, fare la lotta, rincorrerlo e  prenderlo in braccio.
Insomma.
Questi maschi così vivaci richiedono tante energie e grande forza fisica, speriamo bene.
E dalla settimana 33, con + 13 kg e la circonferenza di un uovo sodo, è tutto.

5 commenti:

  1. Leonardo è un nome molto bello, classico, di quelli che vanno bene da 0 a 99 anni (e oltre, s'intende...).
    E per quanto riguarda il 'dopo', lo prenderai giorno per giorno, senza pensarci troppo adesso, perché come succede sempre, la realtà non è mai come ce la si immagina...
    Ci sarà qualcuno a darti una mano, oltre a Maritozzo?
    Un abbraccio superaffettuoso, ciao!

    P.S. Se ti può consolare, guarda che anche le femmine, all'età di Topolo possono essere piene di energia e di vivacità. Io ne conosco un paio che non hanno nulla da invidiare.... ad Attila!!

    RispondiElimina
  2. @ Cautelosa: sono contenta che il nome ti piaccia, qui è pieno di amiche che lo avrebbero volentieri dato al proprio figlio, se fosse stato un maschio. E per il dopo... mah, andrà come andrà. Vedremo. Siamo soli io e il maritozzo, forse questo mi preoccupa un po'. Per quanto riguarda le femmine, davvero sono così "fisiche" anche loro? Non so, tutti i bimbi che sono nati insieme a Gabriele sono maschi ;) Boh!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Carissima, mi hai ricordato mia figlia che gli ultimi mesi di gravidanza si dava da fare per organizzare il "nido" dove doveva stare il piccolo, le veniva una frenesia incredibile di ripulire tutto, rinnovare quanto le era possibile e in tutto questo dava un grandafare a tutti noi. Leonardo? certamente!!!!
    Un bacione, Tea illeone.....

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Leonardo!! non anticipare il futuro tanto arriva lo stesso, goditi momento per momento e vedrai che andrà tutto molto più liscio di quanto non temi oggi. E poi il num 2 in genere sviluppa grande autonomia in fretta per sopravvivere ad una mamma condivisa!! In bocca al lupo :-)))

    /graz

    RispondiElimina
  5. @ Tea: beata tua figlia che aveva le forze! Io sto cercando di organizzare, pulire, sistemare il nido, ma più che altro sposto le cose da una parte all'altra :(( Sono contenta che Leonardo ti piaccia, anche qui "tira" un sacco. Ciao!

    @Graz: il n.2 dovrebbe essere un bel po' meglio, che ti devo dire, lo scopriremo solo vivendo! Ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua