Pagine

sabato 8 gennaio 2011

Mutazioni in corso

Ecco qui, lo sapevo, è iniziato il mese dell'Oliva Ascolana.
No, non nel senso che ce ne hanno regalate, ne stiamo mangiando, qualcuno le ha comprate.
Nel senso che IO sono un'oliva ascolana.
Ripiena.
Pesante.
Lenta.
Una rotonda, grossa, ingombrante olivona, col respiro affannoso e l'agilità di un blob.
Ho iniziato ufficialmente ieri l'8 mese, mancano "solo" 59 giorni.
In tutto questo, per contrappasso, il Topolo ha inaugurato il mese della corsa e ha smesso di camminare: ora corre soltanto. In corridoio, in sala, per strada. Basta aprire la porta, il cancelletto in corridoio, la portiera dell'auto e lui parte a tutto gas: prima che riesca ad alzarmi e rotolargli dietro è già lontano.
E pazienza.
Meno male che in paese ci conoscono tutti (credo sia l'unico bambino che non sta in passeggino) e qualcuno me lo acchiappa e me lo riporta sempre.
In compenso il fagiolino nella pancia sembra essere molto tranquillo.
Mi cullo nell'illusione che avrà un carattere diverso, sereno, pacioso, rilassato.
In effetti, mi cullo in talmente tante illusioni che forse dovrei farmi vedere da uno bravo. La differenza tra la prima gravidanza e adesso e che ora so che sono illusioni, mentre quando aspettavo Gabriele ero convinta che fossero certezze.
Pensate, credevo veramente che il parto sarebbe stata una robetta da nulla, l'allattamento una cosa semplice e spontanea, il puerpuerio un periodo di rose e fiori, il Topolo un bambino dormiglione e coccoloso.
Eh.
Poi mi hanno staccato dal muro sul quale mi ero stampata a mò di adesivo e ho iniziato a capire che la realtà era un po' diversa...
In ogni caso si va avanti: resistere, resistere, resistere.

5 commenti:

  1. Carissima! credo di esserci stata anche io stampata sul tuo stesso muro... in qualche modo si sopravvive anche al secondo figlio, credo, io non posso ancora darlo per scontato visto che mi chiedo ancora se sopravviverò ad uno..
    Il mio Nano ha terminato oggi l'era stanziale per iniziare quella mobile...
    bacissimi

    RispondiElimina
  2. @ Lara: cammina?! O gattona? In ogni caso è un bellissimo cambiamento, vedrai come ti divertirai ;)) Su quel famoso muro mi sa che ci siamo appiccicate in tante, almeno, da quel che leggo in giro. Ti farò sapere sul secondo, mi auguro di essere incoraggiante! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sul muro anche io... o giù dal muro anche io, dipende dai punti di vista. Ero convinta che i mesi più tosti sarebbero stati i primi 4 (ahah), che appena cominciava con le pappe avrebbe dormito tutta la notte (ahahahahaha), che a un anno avrebbe camminato da solo alla scoperta del mondo lasciandomi riposare per lunghe ore sul divano (AHAHHAHAHAHAHAHA).
    Ma tu, muri a parte, ce la farai. Ne sono sicura :)

    RispondiElimina
  4. Patatino muove il suo sedere portandosi dietro le gambe: una piegata e l'altra no .. sembra il sergente Dan di Forrest Gump.. comunque si muove e sta affinando tecnica e velocità e già mi ha devastato la sala!!!

    RispondiElimina
  5. @ Dottorgioia: sigh, quante illusioni (le avevo anche io, le tue, tutte quante)... Vi saprò dire! Un bacione

    RispondiElimina

Ha detto la sua