Pagine

martedì 19 gennaio 2010

From Alcatraz with love

Ci hanno catturato, a me e al Nanno .
Fino a un momento prima eravamo lì, a piede libero, correvamo felici all'aria aperta, avevamo i nostri ritmi e i nostri giochi e il momento dopo... ZAC... presi! e ora siamo prigionieri a tempo pieno senza manco la mezz'ora d'aria.
Il Nanno ha avuto una crisi respiratoria domenica notte e lunedì mattina Magò, la nostra sempreverde pediatra, contattata d'urgenza, ha imposto il ricovero presso l'ospedale vicino per quello che lei ha chiamato "broncospasmo".
Per carità, ci siamo presi un colpo, meno male che l'hanno ricoverato e preso subito in cura, respirava così male che sembrava stesse correndo i 100 metri a ostacoli, povero amore.
Ora sta decisamente bene, respira di nuovo ed è tornato il vecchio Nanno di sempre.
Solo che "il vecchio Nanno di sempre" chiuso in una stanza d'ospedale, in un lettino con le sbarre, sforacchiato, auscultato, prelievato, sciroppato, ossigenato e quant'altro è insofferente, e me pure.
Mi dicono: signora, com'è agitato questo suo bambino! Sarà il catarro?
No, è sempre così.
Immaginatevi l'aerosol.
E l'ossigeno.
E il monitoraggio del cuoricino.
E poi pensate a me, che ho solo 2 braccia per tenerlo fermo mentre lui ha 2 braccia, 2 gambe e due polmoni da 2000 watt, oltre che essere campione di contorsionismo libero e lotta selvaggia.
Ho chiesto se potevano rilasciarci su cauzione.
Nossignora.
Bustarella?
Nein.
Minacce, ritorsioni, ricatti?
Rien à faire, il rilascio è previsto venerdì.
E così tento di passare il tempo, in questa stanza di 4 metri quadrati, temperatura 26°, letto scomodissimo e infermiere zelanti e premurose che riescono ad entrare sempre esattamente nel momento in cui si è addormentato.
In più il rancio fa schifo.
God save the Campagnol.

8 commenti:

  1. Nel frattempo il maritozzo è solo soletto in un casa grande grande ...

    :-(((

    Mi mancate un sacco!!!

    RispondiElimina
  2. potreste legare insieme delle lenzuola e fuggire

    RispondiElimina
  3. @ Angelo: Giusto!!! Perchè non ci ho pensato prima ;)))

    RispondiElimina
  4. No povero Topolo..un bacino per una buona guarigione!

    RispondiElimina
  5. Ei Madda mi dispiace tantissimo.... proprio ora...
    Un abbraccio

    Michela

    RispondiElimina
  6. povero Topolo e povera tu. Beh, vedi i lati positivi, niente lavare, stirare e cucinare, solo tante, tante coccole al tuo cucciolo.

    RispondiElimina
  7. @ TUTTI: grazie di cuore per gli auguri. In effetti mi sto occupando solo del mio topolino e non è affatto male ;)) Se contiamo, poi, che alle 20:30 si spengono le luci... bè potrei quasi dire che mi sto riposando! Un bacio a tutti

    RispondiElimina
  8. vi mando un abbraccio forte forte , soprattutto al Topolo...spero possiate fare ritorno a casa al piu' presto..

    RispondiElimina

Ha detto la sua