Pagine

martedì 30 dicembre 2008

Hai voluto la bicicletta

E ora??? No dico, e ora???
No ragazzi, dai non scherziamo, e ora?!?!
Ora che?
No dico, e ora che so che la creatura è un maschio che faccio??? Che cosa gli insegno, come lo tiro su, che valori gli passo, che cosa è fondamentale nell'educazione di un maschio???
Non sono pronta davvero.
E' come quando all'esame di maturità ti cambiano la materia all'ultimo minuto: ma come prof, ma io avevo studiato femminilità, femminismo, geishitudine, intuito e sensibilità, avevo pronto tutto il manuale "Biancaneve, quella fessa", mi ero studiata tutte le ricette di Nonna Papera, cosmetici, vestiti, tecniche di epilazione e acconciatura non avevano più segreti, avevo già adocchiato una minigonna di velluto rosa da Benetton, e la calzamaglia con le coccinelle.... e ora???
Che cavolo gli insegno a un maschio io?
Ma soprattutto, trattandosi lui di maschio italico, io in automatico divento la Mamma italica, più che una mamma una figura mitologica, famosa in tutto il mondo per la perniciosa produzione di mammoni, bamboccioni e fannulloni.
Ohibò.
Quindi, tanto vale iniziare dai fondamentali, dal "kihon" come si dice in karate: cucina, lavabiancheria, pulizie di base, igiene personale, abbinamento di colori utile per vestirsi, educazione e gentilezza.
E se poi mi esce Mrs Doubtfire?!
Uhm.
Forse è meglio inserire in programma anche altre materie: lotta libera (ma solo fuori casa), fai da te, falegnameria ed edilizia, idraulica, taglialegneria e giardinaggio.
Inoltre, potrebbero venire bene testi fondamentali, come:
- "Biancaneve, mia unica sovrana"
- "Mia mamma, nessuna come lei"
- "Mio padre, quante ne sa"
- "Imperatore dell'universo in 10 settimane".
Che ne pensate, basta così o mi sto dimenticando qualcosa di indispensabile?

5 commenti:

  1. E vai!!! Evviva!!! Aspettavo la notiziona da giorni!!! Un po' di varietà in questo mondo solo in Rosa!!! Un unico consiglio: evita accuratamente il "Manuale del piccolo Ingegnere"...sennò due ingegneri in casa chi li sopporta??? ;-)
    Un bacione gigante dalla tua ex compagna di scrivania che ti pensa sempre e che gli manchi un sacco... Buon Anno!!! Smack!

    RispondiElimina
  2. Cara!
    Un altro ingegnere nooooooo....!!!
    Con tutto il rispetto non ne sentiamo proprio la mancanza ;))
    Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  3. Che bello Madda!!!
    E ora che si e' svelato un maschietto, che nome pensate di mettergli?
    Ciao
    Michela

    RispondiElimina
  4. cara madda...non sò come dirtelo senza, diciamo, offendere il genere maschile....vediamo...userò parole semplici..."Ma vai tranquilla!!!!! I maschietti hanno un cervello moooolto meno sviluppato...!!! inizia con concetti molto semplici...e poi...continua così..diciamo..per i prossimi vent'anni!!!"
    Voglio bene a te e a quel gran bel "MASCULAZZO" che culli in pancia...Basini Resi

    RispondiElimina
  5. @Resina: è quello che penso anche io!!! concetti semolici, parole facili, ripetizioni tante e dopo 20 anni.... vualà, un bell'esemplare di maschio cpace di andrsene da solo per il mondo (si spera). Un bacio!

    RispondiElimina

Ha detto la sua