Pagine

giovedì 27 novembre 2008

A me mi piace

Felicità è una grande piscina ripiena di acqua, acqua termale, calda, tanta, con le bolle, dove nuotare, fare le capriole, immergermi tutta tutta, galleggiare e farmi trasportare dalla corrente.
Felicità è uscire dalla piscina di acqua calda termale e spostarmi nel bagno turco, annebbiata dal vapore, cullata dallo sgocciolio dell'acqua calda, dove stendermi sulla pietra calda e lasciare andare una settimana di lavoro.
Felicità è uscire dal bagno turco e infilarmi nella mitica "doccia emozionale", con acqua nebulizzata aromatizzata al mandarino, sotto una luce tropicale color arancio, acqua tiepida che rinfresca e tonifica.
Felicità è uscire dalla doccia, avvolgermi nell'accappatoio e sdraiarmi sul lettino in betulla con una tisana calda in mano, chidere gli occhi e non pensare a nulla.
Felicità è rifare il giro, piscina- bagno turco - doccia- tisana più volte, fino a che le ossa sono sciolte e i muscoletti frollati come pasta fresca.
Mai come in questo periodo ho bisogno di caldo, di acqua, di coccole e leggerezza.
Che dite, mi uscirà un Gamberetto lessato?!?

2 commenti:

  1. Se fossi in Finlandia dovresti aggiungere a tutto ciò l'immersione in un laghetto a temperatura 7° (molte piscine sono dotate di apposita vasca comunicante con le più vicine acqua gelide)... decisamente meglio il mandarino :)

    RispondiElimina
  2. @Semola: ma ci sono anche qui sai, delle belle vasche gelate chiamate "gelidarium" (ma sarebbe meglio chiamarle "frigidarium"), accanto a quelle chiamate "calidarium" o "tepidarium", insomma, il latino sembra maccheronico ma l'acqua è davvero gelata! Comunque, se prima ancora ancora un tuffetto nel gelo potevo farlo, da quando c'è Gamberetto non mi ci avvicino neanche: non vorrei che mi uscisse una granita!!!

    RispondiElimina

Ha detto la sua