Pagine

giovedì 20 novembre 2008

Idiosincrasie

Chi mi conosce sa quanto io sia allergica ai dottori, ai medici, agli ospedali, alle medicine, agli esami di qualunque tipo, alle farmacie, ai camici bianchi, agli stetoscopi, alle siringhe con gli aghi e anche senza, alle provette, alle cartelle cliniche e a qualunque cosa ricordi anche lontanamente la medicina occidentale.
Sarà che Nonna Giudix si fidava più delle erbe e dei decotti che degli antibiotici, sarà che da quando ho scoperto il Reiki mi curo con quello, sarà che ho lavorato per 6 anni con i medici e ho scoperto cose che voi umani, ma io meno vedo i dottori meglio mi sento.
Immaginatevi pertanto quanto sia lieta di vedere in questo periodo uno stuolo di ginecologi e medici di ogni tipo che mi esaminano, mi ecofotografano la pancia, mi sforacchiano le braccia, si tengono la mia pipì, allevano i miei batteri, discutono dei miei virus, mi misurano, mi pesano, mi palpano, mi auscultano e mi prendono la pressione.
Sono entusiasta come Wil Coyote quando gli cadono in testa i massi di Beep Beep.
E poi i discorsi della pancione - tettone che sono lì in coda con me e si scambiano opinioni su tutto, malattie, virus, anomalie, parti disastrosi, cesarei, vomito, esami sballati, amniocentesi, tri test e simili amenità.
Brrr... preferirei fare la coda all'INPS nei giorni di sciopero.
Pazienza, mi dicono che fino al parto dovrò sopportare, e forse anche qualche giorno dopo.
La cosa positiva è che tante mie colleghe hanno avuto il mio stesso ginecologo, pertanto so già in anticipo quali esami mi aspettano e quali sono ritenuti inutili, quali integratori vitaminici preferisce, come la pensa su amniocentesi e simili.
Non oso pensare a quando il Gamberetto nascerà... spero che non me lo scannerizzino in lungo e in largo e che me lo restituiscano integro e non tutto bucherellato da vaccini e punture.
A proposito di Gamberetto, non sappiamo ancora se è un maschietto o una bimbetta, ieri nell'ecografia era tutto di profilo e non si è fatto vedere.
Magari nelle prossime 437 ecografie previste riusciremo a scoprirlo, chissà!

4 commenti:

  1. Gamberetto timidino...oppure supervanitoso (se ha un bel profilo):D

    RispondiElimina
  2. @Semola: Ha un bellissimo profilo!!! Una testa bella rotonda, una schienina dritta dritta un bellissmo femore luuuungo luuuungo! Verrà fuori il Gamberetto più alto del mondo! :))

    RispondiElimina
  3. Capita, a volte, di girar carte e di cercar di capire il loro arcano sapere. La Papessa, ieratica, impenetrabile è la sacerdotessa del mistero. Iside, la notturna dea lunare custode dei segreti del tempio. Indossa un manto rosso e giallo su un abito bianco: i colori del fuoco e dell'acqua. Gli elementi fondamentali della vita. Complice e strumento del suo segreto potere è il sapere, racchiuso nel libro del destino, che tiene aperto sulle ginocchia, sintesi della conoscenza segreta di ogni epoca e di ogni cultura. Simbolo di fecondità, pazienza e fedeltà, pace ed armonia.
    Una bella carta per un bel gamberetto.... o gamberetta?

    RispondiElimina
  4. Caro Nonnoracolo, ma che poeta che sei...In effetti le carte sono proprio belle, però chissà se sono per una Gamberetta??

    RispondiElimina

Ha detto la sua