Pagine

lunedì 13 ottobre 2008

Fuga romantica

E finalmente, dopo un'estate senza ferie, dopo innumerevoli week end passati in compagnia di idraulici, muratori, geometri, ingegneri, ispettori del Comune, della Provincia, della Regione, di elettricisti, imbianchini, venditori di parquet /piastrelle/ pittura /caldaie /sanitari /cucine ecc... ecc... i Campagnoli Giulivi, vincendo lo spettro della rata del mutuo e della imminente rovina finanziaria si sono detti massì! crepi l'avarizia, facciamoci un bel week end fuori!!!
E così, venerdì pomeriggio, muniti solo di due piccole borsine e svariati viveri (ehm!) i Campagnoli hanno imboccato la A26 e sono partiti per una fuitina romantica alla volta di Torino.

Dovete sapere che i Campagnoli hanno vissuto tanto tempo a Torino, negli anni d'oro della loro gioventù e il week end si è trasformato in una sorta di visita pastorale ai luoghi che li hanno visti protagonisti negli anni '90 (la caserma, il palazzo dell'università, gli appartamenti, i locali...).

E' stato un bellissimo week end: ripercorrere la strada che facevo ogni giorno per andare in università, rivedere il locale dove ho lavorato tanti mesi, il parco dove mi rifugiavo per studiare d'estate quando nella mia mansarda la temperatura era rovente, i locali dove andavo la sera (ehssì, avevo anche una vita sociale!), una meraviglia, mi sono sentita di nuovo 20 anni, piena di vita e aspettative per il futuro.

E' stato anche interessante vedere gli effetti di 2 anni di vita campagnola sulla mia mente ormai semplice e decontaminata dalla città: alla vista di tutti quei negozi, di quella merce, di quelle vetrine, mi si è riattivato il neurone consumista e a stento sono riuscita a non sperperare l'intero stipendio in compere e regali.

Comunque mi merito una medaglia al valore: sono passata davanti ad almeno 50 negozi di scarpe e non ne ho nemmeno comprato un paio.

Brava eh?
Brava, brava, macchè brava... cretina!!! Ecco quello che sono, mannaggia a me, ma come manco un paio, ma bisogna veramente essere decerebrati!!!

2 commenti:

  1. Ciao Maddalena,
    noto con piacere che diventi ogni giorno piu' bella!!!
    Non vedo l'ora di vedere la prox settimana il sorriso del futuro papa'.
    Bravi ve lo meritate. Un abbraccio forte forte. Michela

    RispondiElimina
  2. Ciao Michi!
    Grazie per il complimento, mi imbarazzi!!!
    Vedrai Luca che bello che è anche lui, e quanto è felice!!
    Un bacione gross
    Madda

    RispondiElimina

Ha detto la sua