Pagine

giovedì 16 ottobre 2008

Horror Doctor Show

Incurante dei saggi consigli di mamma Giudix, di amiche e conoscenti varie ieri mi sono presentata alla consueta visita con il ginecologo assolutamente impreparata, sotto tutti i punti di vista.
Intanto, mi sono presa una bella lavata di capo perchè non avevo portato i risultati degli esami e dell'ecografia. E giù rimproveri e lamentele, elargite con severa aria di disapprovazione dal ginecologo. E pazienza.

Poi è iniziata la visita vera e propria e solo al momento di spogliarmi mi sono resa conto con un moto di orrore che:
- avevo dei calzerotti a righe bianche e blu senza elastico, arrotolati tristemente alla caviglia;
- che la mia ultima epilazione risaliva a diverse settimane prima e una folta peluria mi teneva al caldo i polpacci come primitivi scaldamuscoli;
- che le mutandine rosa a quadrettini facevano tanta tenerezza, oltre che "Vecchia Trattoria", ma onestamente anche tanto raccapriccio ai non appassionati del genere;
- che il reggiseno verde stinto aveva visto anni migliori e soprattutto tette più piccole di almeno un paio di kili;
Pazienza, mi sono detta, ne vede talmente tante che non sarò certo io a rovinargli la giornata.
Ma poi è arrivato il peggio.
A metà visita il momento che più temevo: la visita al seno.
Non certo per pudore, ma perchè proprio ieri, dopo ANNI, avevo indossato il mio maglioncino arancione che, essendo un incrociatino, era legato in vita da due nastri lunghi diversi centimetri. Tanti centimetri.
Troppi centimetri.
Ora, immaginetemi mezza nuda, con i calzerotti e i peli, mentre seduta sul lettino tento di srotolare con disinvoltura i 2 metri di nastro del maglioncino.
Il ginecologo e l'assistente sbuffavano educatamente, mentre io sudata e confusa tentavo inutilmente di liberare le tette.
Inutile dire che alla fine avrei voluto che una botola si aprisse sotto al lettino e mi inghiottisse prematuramente con calzerotti, mutandine a quadretti, peli e tutto il resto.
Giuro pubblicamente che la prossima volta passerò prima da una beauty farm.
Giurin giuretto.

3 commenti:

  1. HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!! Detto questo...raccontami di gamberetto!!! Baci Resi

    RispondiElimina
  2. (questa è mia cugina)...che tte ridi!?!ma te dal ginecologo ci andavi sempre in splendida forma???? :((((

    RispondiElimina
  3. veramente...penso sempre che se mi capitasse di dover essere soccorsa..."morirei" dalla vergogna!! :-)

    RispondiElimina

Ha detto la sua