Pagine

martedì 26 agosto 2008

Spaesati

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI: una baffuta presenza a 4 zampe vive da mesi a casa dei Campagnoli Giulivi, rosicchiando a tradimento pacchetti di crackers e lordando di cacchine diversi angoli della casa.L’Ingegnere, imbevuto di buoni propositi ambientalisti e animalisti, scartati a priori i metodi cruenti (vedi colla e veleno), acquista fiducioso una bella gabbietta, dove il topo si infilerà per mangiare un pezzettino di formaggio e verrà successivamente liberato nei campi.

Ieri sera calava l’imbrunire sul Borgo del paesino, i campagnoli giulivi tornavano a casa dopo il solito pellegrinaggio tra piastrellisti – parquettari – negozi di vernici – di grondaie – ecc.
A casa regnava il silenzio, intervallato da un sordo rumore, tipo gabbietta di metallo con topo dentro che sbatte sulle travi della mansarda. Ah! esclama l’ingegnere trionfante, ha funzionato! Lo sapevo io che non c’era bisogno di ucciderlo!
Sale le scale, prende la gabbietta con il topolino, si infila un paio di guanti e scende al parcheggione lungo il fiume fischettando tutto allegro.
Passano i minuti. Tutto tace.
All’improvviso rientra come un fulmine, tutto sudato, rosso in viso e infuriato come una iena: STO CACCHIO DI TOPO! HO APERTO LA GABBIA E LUI COS’HA FATTO?! ANZICHE’ USCIRE DALLA PORTA DELLA GABBIA SI E’ INFILATO IN UNA MAGLIA LATERALE E ORA E’ INCASTRATO!!!!NON ESCE E NON ENTRA, LA TESTA DA UNA PARTE IL CORPO DALL’ALTRA!!! MA COME SI FA???
Afferra un paio di tenaglie e torna al parcheggio.
Passano i minuti. Tutto tace.
Rientra 10 minuti dopo, sudato marcio e tutto sporco: “mi è toccato aprire le maglie con le tenaglie, mentre il topo tentava di mordermi e tremava come una foglia. Ma si può?!? Io volevo salvarlo e quello scemo si è fatto male e si è spaventato a morte. Ma è solo colpa mia, è solo colpa mia che ho voluto andare contro le leggi della natura. LA PROSSIMA VOLTA IL TOPO LO AMMAZZO, TI GIURO LO AMMAZZO CON LE MIE MANI, GLI DO UNA BELLA BADILATA, GLI FRACASSO LA TESTA E LA FACCIAMO FINITA SUBITO”.
Amen.

3 commenti:

  1. Comunico ufficialmente che l'operazione "Evacuazione non cruenta roditore" e` stata condotta con successo ieri sera, con la cattura e la sucessiva liberazione in campo aperto del topo. La nuovaa gabbietta con le sbarre a maglie strette ha funzionato perfettamente e non ci sono stati piu` inconvenienti!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    "Googlando" mi sono imbattuto dei vostri blog: siete fantastici oltreché divertenti!!!
    Anche mia moglie e io stiamo valutando di trasferisci, se non in campagna, quantomeno fuori Roma.
    L'unica cosa che ci frena è la distanza dal lavoro :(
    Che mi dite di voi? Viaggiate tutti i giorni per andare in ufficio?
    Saluti e continuate così!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Gennaro, benvenuto sul blog dei campagnoli giulivi!
    Come forse scoprirai leggendo i nostri vecchi post io ho trovato lavoro a Ovada (distanza da casa 4 minuti) mentre l'Ingegnere viaggia fino a Genova (circa 40 minuti di treno).
    Comunque ne vale la pena, sempre e comunque!
    Ciao ciao torna a trovarci!

    RispondiElimina

Ha detto la sua