Pagine

lunedì 25 agosto 2008

Patti chiari, amicizia lunga

Per ora siamo clandestini, io e il gamberetto, nessuno sa niente, nessuno sospetta, nè parenti, nè amici, nessuno.
Vista l'ultima volta (finita con una rapida rinuncia del potenziale bimbo) preferiamo tacere fino ai risultati dei primi esami che avverranno nella settimana 9a.
Jeeg ed io, in ogni caso, già parliamo al gamberetto come se avesse l'età della ragione e potesse ascoltarci pienamente.
Ieri in piscina, ad esempio, c'era una simpatica coppia di nanerottoli che urlavano come 2 ossessi, tuffandosi a bomba in piscina e reclamando a squarciagola occhialini, braccioli, la mucca gonfiabile, la palla, le ciabatte, un asciugamano più grande, un po' d'acqua, un gelato e altri ameniccoli spiaggerecci.
Io mi sono chinata verso la pancia e con voce bassa, ma decisa, ho chiaramente detto al gamberetto che se lo poteva anche scordare di potere urlare in quel modo in un luogo pubblico. L'ingegnere accanto mi dava manforte annuendo serio.
Sarà mica per questo morbido approccio alla Rottenmayer che abbiamo aspettato 3 anni prima di restare incinti?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua