Pagine

lunedì 27 agosto 2007

Week end del mezzo bicchiere

Il modo di dire del mezzo bicchiere mi sfinisce: possiamo parlare per anni degli ottimisti che vedono il bicchiere sempre mezzo pieno e dei pessimisti che lo vedono sempre mezzo vuoto e non venire a capo di nulla. E' fuffa, aria fritta, niente di più.
Eppure, il week end appena passato è stato il week end del mezzo bicchiere.
Mezzo bicchiere vuoto, perchè abbiamo cercato come matti di comprare 2 city bike per farci dei bei giretti intorno al paesino ma a quanto pare, data la mia ciclopica, statura (ben 176 cm, ohibò) non esistono biciclette gigantesche per me. Avrei dovuto prendere un modello da uomo ma in caso di gonna, mi faceva notare il saggio commesso, avrei avuto problemi, allora prendo quello da donna, ma è piccolo, allora quello da uomo, ma come faccio con la gonna, allora quello da donna.... e così fino a sera inoltrata.
D'altra parte, bicchiere mezzo pieno perchè ieri siamo riusciti ad andare e tornare dal mare indenni, senza impelagarci nel controesodo, senza prendere multe e parcheggiando addirittura di fronte alla spiaggia!!! Certo, sveglia alle 6, colazione sul mare,alle 7.30 e in spiaggia alle 8.00, ma che importa? la giornata era magnifica, spirava una brezzolina deliziosa e tutto è stato perfetto.
Dulcis in fundo, al paesino c'è stata anche la sagra del gelato con annessi fuochi d'artificio ed è con un certo orgoglio che posso dire "Io e Jeeg c'eravamo"!

2 commenti:

  1. Allora mezzo brindiamo al mezzo bicchiere: CIN (e' il "cin" che c'e' o il "cin" che manca? ;-) ).
    Certo che se il liquido dentro al bicchiere non fosse piacevole allora l'ottimista potrebbe vedere il bicchiere mezzo vuoto e il pessimista mezzo pieno. Non so, un catrame soda, un caipiroschif, un march-tini, un nausea on the beach, ecco, quella roba li'. Ma allora potremmo andare avanti davvero per tanto. Ma passiamo all'immanente, al weekend in questione. La bicicletta per donne alte scommetto che con due o tre chiamate giuste la si riesce a trovare in breve tempo (bicchiere mezzo pieno). Il bicchiere sara' mezzo vuoto per il voyeur del paese, che sinceramente un po' ci teneva. La giornata di mare sara' stata bicchiere mezzo pieno (di acqua di mare pero', vedi sopra), ma svegliarsi alle SEI, siete matti?? Bicchiere mezzo vuoto per la sveglia che aveva sonno pure lei a quell'ora. Weekend prossimo suggerirei di andare alla spiaggia dalle 3 di notte alle 5. Quiete garantita e neanche bisogno di protezione solare. Tutti i bicchieri pero' vanno a riempirsi per l'imperdibile sagra del gelato. Un moto di invidia mi attanaglia, io purtroppo NON C'ERO. Come faro'? Sono disperato, andro' a mezzo ubriacarmi da qualche parte in mezzo al controesodo. :-|

    RispondiElimina
  2. eheheh!!!
    si vede che l'olanda ti ha fatto bene!!! ti vedo in forma splendida!
    Un unico rimpianto immagino sarà essere stato ad Amsterdam anzichè alla sagra del gelato, vorrà dire che la prossima volta ti comprerò un bel palloncino a forma di Winnie the Pooh...

    RispondiElimina

Ha detto la sua