Pagine

venerdì 14 giugno 2013

Di schifo e raccapriccio

Dopo 6 anni e 7 mesi che viviamo in campagna posso affermare con certezza che ad oggi gli insetti mi fanno ancora schifo.
Il massimo che ho ottenuto da me stessa con notevoli sforzi di autocontrollo delle espressioni facciali degne dell'accademia drammatica per attori è un'espressione di dignitoso disgusto mentre, munita di paletta e foglietto cerco di evacuare senza danno l'orripilo insetto fuori casa. Dentro di me, in questi casi, un urlo di Munch mi strapazza le viscere mentre vorrei invece impugnare un estintore e schiumare le schifide bestiole.
Che volete, la mia religione non mi consente l'insetticidio, pazienza sarà per la prossima vita.
Ma parliamone, vi prego, di queste creature zampettiformi orribili e impunite che attentano alle mie coronarie ogni giorno che il signore manda in terra e. d'estate, anche più volte al dì.
Ecco la Top Ten delle bestie più ripugnanti che popolano casa nostra e dintorni:

- 10. colonna formiche: ok, non sono così tremende, lo ammetto, infatti stanno in fondo, al decimo posto. Tuttavia, se mi permettete, una autostrada a 4 corsie di formiche, lunga 3 metri che entra in cucina, attraversa tutto il pavimento, risale sulla porta e si infila in una piastrella del muro è abbastanza inquietante: dove minchia vanno 1000 formiche che entrano in una piastrella?!?
- 9. lumacone lepegoso*: il lumacone in questione esce d'estate, solo dopo la pioggia. E sticazzi, direte voi, basta che tu non esca in giardino dopo che è piovuto. Infatti me ne starei anche dentro se non avessi in casa un piccolo feticista delle limacce che mi costringe a uscire, prendere le lumache, metterle in un secchio e guardarle per ore mentre si ammollicano tra loro sbavando e spurgando il loro liquido luminescente: bleah O_O!
- 8. cimice verde puzzolentina: ahimè, il Ciccionetto adora le cimici, le ama proprio: le prende tra le dita grassocce, e al grido di Scimiscinaaaaaaa!!!! (cimicina) le spiaccica alla morte, costringendo i disgustati astanti a spalancare le finestre anche in pieno inverno;
- 7. vermi ciccioni: qualcuno li trova perfin carucci, a me orripilano. E no, vi dico già che anche se sono carbonizzati dentro le caldarroste non li mangio (ugh);
- 6. lombrichi della pioggia: vedi lumacone lepegoso, e vedi pure il Topolo che li solleva con un bastoncino e li spezzetta in 4 monconi per vederli poi saltellarsene via in direzioni diverse**
- 5 ragno grasso à la Shelob: ecco, il ragno grasso e peloso con zampe irsute ti guarda fisso dalla ragnatela mi fa ancora perdere il controllo e sgorgare in un urlo lancinante. Quando poi, la Shelob in questione sbuca dal pacco di riso che ho in mano e mi risale per un braccio bè. Penso che Wendy nella doccia con Jack che entra ad accettate in confronto era più composta di me.
- 4. bruco peloso: questo mi fa anche paura. Forse punge. Forse se ti guarda ti paralizza. Forse se ti sfiora con una zampetta ti svegli dopo 3 giorni e sullo specchio c'è scritto benvenuto nell'AIDS (cit.)
- 3. calabrone: gonfi, neri, pesanti, pericolosi. Questi ho dovuto minacciare i bambini di punizioni epocali se li toccano. Purtroppo vivono nel sottotetto della mansarda e la sera, spesso, ce li ritroviamo avedere la tele con noi. Non vi dico la paura. E che palle anche, vogliono vedere solo il National Geographic;
- 2. scorpione: qui secondo me siamo al livello ancestral-cultural-tradizional-superstitious visto che non ho mai incontrato animale più statico dello scoprione. Una volta forse uno si è mosso. Ma anche no, era solo un'illusione ottica.
E ora, siore e siori, la numero uno:
- 1. lucertola: sì, la lucertola, quell'innocuo sauro, timido e pacioso, che scodinzola via appena la guardi. Esatto. La lucertola. Ne avete mai preso una? Io, modestamente sì. Ogni giorno. Ogni giorno, quando stendo il bucato e tuffo spensierata la mano nel cesto delle mollette e pesco la dannata bestia per la coda. Che cacchio ci fa tra le mollette?!? Non si sa. Però sappiatelo: una molletta, una lucertola, una molletta, una lucertola...
MUAHAHAHAAA!!!

*lepegoso: viscido
** vorrei rassicurare gli amici degli animali: non siamo usi incentivare pratiche lombrichicide nei figlioli, quando vedo il Topolo vivisezionare le bestie  lo scamazzo a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua