Pagine

mercoledì 1 dicembre 2010

Gravidanza new age

E' fondamentale, in gravidanza, coccolarsi e prendersi cura del proprio corpo in modo da prepararsi gradualmente e dolcemente al parto.
I classici consigliano di massaggiare con olio di lino la pancia, il seno e il perineo, almeno una volta al giorno, possibilmente dopo la doccia.
I manuali di yoga suggeriscono varie posizioni per la postura e il rilassamento.
In generale, bisognerebbe dedicare almeno mezz'ora al giorno ad esercizi di visualizzazione e respirazione, soprattutto nel terzo trimestre, in vista del parto.

Oppure si può prendere una grossa pala e spalare la neve attorno a casa, sullo sterrato d'accesso e intorno, sopra e sotto la macchina.

Dipende.

5 commenti:

  1. Della serie 'unire l'utile al dilettevole', sempre che spalare neve sia da considerarsi un'attività apportatrice di gioia...
    Mi raccomando, però, non esagerare!!
    Un abbraccio nevoso (ché anche qui è tutto il giorno che ci delizia...)

    RispondiElimina
  2. Uè, non esagggerare, che fagiolino-pesciolino s'affatica! Mannaggia, questo w-end debbo scendere in terronia, sennò sarei venuta volentieri ad aiutarti! Kisses, Cla

    RispondiElimina
  3. @ Cautelosa: in effetti mi sfugge la collocazione del "dilettevole"... preferirei di gran lunga un pomeriggio in beauty farm! Un abbraccio surgelato

    @Cla: parli, parli, poi a spalare non vieni mai! Braccia rubate all'agricoltura ;)))

    RispondiElimina
  4. Massiggini, coccoline, mezz'ora per pensare a se stesse? ma quando??? anche per noi donne di città, non spaleremo la neve, ma me pare che tutta sta delicatezza non fa proprio al caso nostro.... fanno presto a parlare di quello che ci fa bene.
    Però riguardati, eh!!!
    Ma che bella la neve!
    Tea

    RispondiElimina
  5. @ Tea: infatti, come se uno avesse delle ore a disposizione e una beauty farm dentro casa... ma dove le vedono 'ste donne qui?! Mah.
    Bacione

    RispondiElimina

Ha detto la sua