Pagine

martedì 22 giugno 2010

Il giorno della Marmotta

64 Ueì Ci - Ricominciare
Tempo di ricominciare dall'inizio.
Quando le cose sono allo stato di preparazione si possono ancora riorganizzare in modo che si compiano esattamente.
"I:CHING Il libro dei mutamenti", di E.J. Cordiglia

Tutto muta, tutto si trasforma.
Tre anni fa, quando ho aperto il primo blog ero un'altra persona, avevo altri obiettivi.
L'idea era quella di scrivere cosa mi succedeva, di modo che la famiglia mi sentisse vicina.
Non ho mai nascosto il mio nome o quello del maritozzo, nè ho nascosto il nome del mio paesino, della mia Regione, della città di provenienza.
Errore.
Gravissimo errore.
Parecchi colleghi della mia ditta leggevano tranquillamente i fatti miei, a mia insaputa, naturalmente.
E così, dopo lungo rimuginare, mi sono messa all'opera: ho modificato tutti i post (dal 2007, 398 post) eliminando nomi e località, cambiando gli pseudonimi e quant altro. Non ho avuto la forza di modificare i commenti.
Spero che la maggior parte delle persone rinunci e non mi cerchi più in rete.
Ma non sono riuscita a smettere di scrivere, scusate, per me è come respirare.
Visto che sarò anonima adesso voglio scrivere di quello che so, o penso di sapere, di quello che capisco, o penso di capire, di quello che sono, o ritengo di essere.
Spero di riuscire a recuperare i miei 15 lettori, chissà, ci terrei veramente.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha detto la sua