Pagine

sabato 6 marzo 2010

Vaccini

Ebbene si ... a volte tocca pure ai padri!
E così, a causa di un impegno della Campagnola, ho portato io il Nanno al terzo richiamo della vaccinazione.
Già chiedere il giorno di ferie al mio capo è stata un'occasione per vedere quanto "faccia strano" che simili incombenze possano toccare anche alla metà del cielo che di solito guarda la partita di calcio.
Glielo leggevo in fronte: "tu? ma perchè tua moglie non ha rimandato l'appuntamento o il vaccino?". Ma non è uscito nessun commento forse perchè ormai pensa che in effetti io un po' strano lo sia veramente.
E mi è anche tornata in mente mia nonna il giorno che sono andato a vivere da solo e le raccontavo che cucinavo, stiravo, tenevo la casa, ecc ... ottenendo come commento le testuali parole: "Tu? un uomo?".

Manco le avessi detto che che volevo partorire.

Mah ... questa tendenza tutta nostrana di considerare l'uomo un "diversamente abile" nelle faccende domestiche e familiari mi ha sempre fatto molto ridere ed è stata l'origine di accesi dibattiti con la campagnola per stabilire se la causa di tanta incapacità risiedesse nella mascolinità tout court oppure in una inducazione perpetrata dalla Mamma Italica standard.
Io voto per la seconda.
Mia mamma, lavoratrice, ha incominciato a richiedere letto fatto, spesa ed un minimo aiuto in cucina non appena è arrivata l'adolescenza e questo ha prodotto i suoi frutti.

Insomma, alla fine il vaccino è stato fatto, con tanto di terzo grado alla dottoressa per capire cosa ne pensasse di tutti quei siti che gridano contro le vaccinazioni.
Ne ho ottenuto una risposta rassicurante fatta di cifre e di vaccini "ora più sicuri di un tempo".

Andiamo avanti.

^_^

2 commenti:

  1. proprio ieri mio marito è andato con irene al corso di acquaticità.
    quando avevamo solo Il Topo andavamo insieme, ovviamente è più comodo dovendosi lavare sia il grande che il piccolo avere un terzo d'aiuto...
    all'epoca quindi chi entrava in acqua si lavava poi tranquillamente mentre chi restava fuori si occupava del bambino.
    ora, dicevo, è andato lui solo con irene. Non solo era l'unico padre da solo, ma anche di tutte le (tante) coppie presenti NESSUN padre ha portato il bambino con sè nello spogliatoio e i bimbi erano TUTTI con le madri.
    abbiamo convenuto anche noi, proprio ieri, che la colpa è principalmente delle madri che non hanno e non danno fiducia ai padri credendosene migliori salvo poi LAMENTARSI o venire a dire a me che sono FORTUNATA!

    RispondiElimina
  2. @ MY: vedo che siamo proprio d'accordo!
    ^_^

    RispondiElimina

Ha detto la sua