Pagine

martedì 9 marzo 2010

Statua di sale

Ore 22:00: il Topolo , già a nanna da un paio d'ore, si sveglia. Corro da lui, elargisco tetta e coccole e sto con lui fino a che si riaddormenta.

Ore 6:00: altra sveglia del Topolo, ri-corro da lui (tetta-coccole-nanna). mentre sono lì penso felice che ha fatto una tirata di 7 ore, incredibile, senza svegliarsi. che meraviglia! Forse sta crescendo, forse il nido lo stanca così tanto che dorme delle ore di fila, forse (finalmente) gli ho dato la quantità giusta di cibo, forse... Insomma, è un miracolo.

Ore 8:00: si sveglia il maritozzo, assieme al Topolo, e mi guarda insonnolito.
Regaggita ("ritemprata" ndr) dalla ronfata di 7 ore inizio a ciarlare, tutta garrula:
- Hai visto?! Non si è mai svegliato! ha fatto 7 ore di sonno filate!!! Eh! Che figata!!!
- Mmmhhh.
- No, dicevo? Che te ne pare? Sei riposato, eh? Speriamo che continui!
- Che continui cosa?
- Come cosa... a dormire, no? Stanotte è stata meravigliosa, mi sento piena di energia.
- ...
- Bè? Non dici niente?
- ....
- Non sei riposato?
- Guarda che si è svegliato anche alle 11, a mezzanotte, alle 2, alle 3 e alle 4...
- Come?!? Non ho sentito niente!
- Infatti. Eri come morta. Respiravi appena. Mi sono alzato sempre io. Ora lasciami dormire che sono una larva.

Porca miseria.
E io che mi credevo.
Pazienza, sarà per la prossima volta.

P.S. lo sapevo io che 'sti tappi nuovi funzionavano!!!

2 commenti:

Ha detto la sua