Pagine

venerdì 26 febbraio 2010

Rasking the fond of the baril.

Basta poco, che ce vò.
Questo ho pensato l'altra mattina quando, assieme all'amica Linda, sono entrata al Bar Sport di Ribalta Morbida, ridente paesello confinante al nostro, dove è situato il micronido "Pero Pelato".
Lasciati i pargoli per le consuete 2 ore di inserimento, ci siamo avventurate verso la downtown del paesino, sperando di trovare un po' di vita.
Vita ce n'era, corbezzoli se ce n'era, tutta concentrata al bar di cui sopra, età media 92 anni, tutti uomini.
"Speriamo di vedere la Luisona", mi dice la Linda, "almeno sapremo che tempo farà nelle prossime ore".
E poi siamo entrate.
Ora.
Voi dovete immaginare due mamme, stropicciate e insonnolite, con gli occhi spiritati dalle notti insonni e il passo pencolante di chi porta in braccio 10 kili di bambino tutto il giorno; due mamme ancora giovani ma, ammettiamolo, che hanno visto tempi migliori ( e vestiti migliori, e make up, e parrucchieri) negli anni passati e che, angosciate dal nido, dal rientro al lavoro, dalle malattie e dalla nebbia, non hanno certo l'aria civettuola e sgarzolina che potrebbero avere se solo tornassero indietro di qualche mese.
Ebbene.
Queste due mamme sono state guardate- scrutate- analizzate- scannerizzate come due procaci veline, appena scese da qualche cubo.
E son soddisfazioni, neh!

4 commenti:

  1. Oh cielo, vuoi vedere che c'è ancora speranza anche per me.... :-)

    RispondiElimina
  2. Ahahaah! Che bello vedermi coprotagonista di un tuo post!
    Ogni volta che varchiamo la soglia di quei bar, par di sentire la voce di Ezio Greggio che enuncia: "Levelineeeeeee!!!!!"
    E'un onore "rasking" insieme the fond of the baril.
    Ma speriamo si possa presto, nuovamente, "tach the ciel con uan dit", sperando sia come quello di tua nonna, così che quel cielo non scoppi in una grassa risata!
    Baci
    Linda

    RispondiElimina
  3. A me succede quando vado in palestra alla mattina: sembra la bocciofila, vecchietti piegati in due dal'artrosi però con l'occhio ancora lubrico che ammiccano!

    RispondiElimina
  4. @ Dottorgioia: se ce la facciamo noi, c'è speranza per tutte!!!

    @Linda: dai, che domani ci becchiamo di nuovo la nostra meritata dose di occhiolini ;))

    @ Extrammamma: anche tu vedo che non ti fai mancare nulla, eh...

    RispondiElimina

Ha detto la sua