Pagine

venerdì 12 giugno 2009

Noi NO

Probabilmente ci beccherà, è impossibile farla franca, è solo questione di tempo.
LUI ha emissari in tutti i Paesi, spioni, delatori, gente senza scrupoli che per il solo piacere di ridicolizzare i Disobbedienti, quali noi indubbiamente siamo, non esiterà a comunicare il nostro recapito e, quel che è peggio, gli dirà cosa facciamo.
Il maritozzo è impaurito, giusto ieri mi diceva che teme il suo forcone, il suo anatema, la sua suprema maledizione.
Visto che ci restano poche ore prima della cattura, abbiamo deciso di autodenunciarci, sperando in questo modo di ridurre le punizioni corporali che, senza ombra di dubbio, ci meritiamo per la nostra pessima condotta:

Al Supremo Domatore di Bambini, dr. Eduard Estivill
Oggetto: autodenuncia di disobbedienza critica e attiva

Noi sottoscritti, Jeeg e Campagnola, nel pieno possesso delle nostre facoltà fisiche e mentali, pur avendo letto e riletto (persino sottolineato in più punti, SIC) il Suo autorevolissimo libercolo “Fate la nanna”, dopo averne discusso e analizzato il senso e il metodo, dopo lunghi e penosi ripensamenti confessiamo che per fare addormentare il nostro pargoletto utilizziamo il seguente sistema:
lo prendiamo in braccio;
lo culliamo;
gli cantiamo svariate ninnananne;
lo teniamo nel nostro lettone;
lo abbracciamo e lo ricopriamo di teneri bacini;
non esitiamo a somministrargli il nostro dito mignolo per permettergli di ciucciare a volontà;
altresì, se richiesta, una tetta è sempre a disposizione;

Dichiariamo inoltre che siamo consapevoli dei rischi cui andiamo incontro, Lei li ha descritti dettagliatamente, sappiamo anche che contravvenire alla Sua Regola è controproducente per la nostra salute psico-fisica, oltre che per la nostra immagine pubblica e sociale, tuttavia riteniamo di non essere moralmente ed eticamente adatti al Suo metodo.

La preghiamo di tenere conto delle attenuanti (primo figlio, mancanza di sonno, avanzata età dei genitori, ecc...) e di comminarci, pertanto, una pena leggera.

Cordiali saluti

6 commenti:

  1. E per le mamme ansiose che vegliano sono alle 3 in attesa del rientro dei figli... nessun rientro! Dopo tre o quattro volte, dormiranno come angioletti(e)

    RispondiElimina
  2. Tranqui ragazzi al secondo figlio rifarete tutto nella stessa maniera ma con più naturalezza...... Meditate gente, meditate........ Elisa

    RispondiElimina
  3. Poi, dipende anche dai figli: alcuni si fanno cullare, altri no!

    RispondiElimina
  4. @anonimo: è vero!!! conosco genitori che non apsettano neanche più il rientro dei figli salvo poi svegliarsi di soprassalto perchè i suddetti, quando rientrano (alle 6!!!) suonano il campanello, visto che HANNO DIMENTICATO LE CHIAVI DI CASA!!!!

    @Elisa: pensa che non vediamo già l'ora di fare il secondo...

    @Fab: esistono bambini che non si fanno cullare?!? Santa Cleopatra, questa proprio non la sapevo :(((

    RispondiElimina
  5. si, dopodomani ne incontrerai una che piuttosto che farsi cullare per fare la nanna, adottava la tecnica ad "arco" e pretendeva di stare sempre e solo sdraiata sulla pancia del/la fortunato/a genitore/trice che nel bel mezzo della notte quindi si addormentava su poltrone/divani e quant'altro svegliandosi dopo ore col cucciolo nella stessa posizione e un gran mal di schiena.

    RispondiElimina
  6. Ore 2:00 AM. Sono sveglio.
    Maddalena dorme accanto a me ...
    Mi volto ... Gabriele dorme dall'altro lato ... con il mio mignolo saldamente (ma usa dei rivetti???) in bocca e non mi permette di muovermi.

    Belin come ti cambia la vita un figlio!

    RispondiElimina

Ha detto la sua