Pagine

mercoledì 22 aprile 2009

Il primo pediatra... non si scorda mai.

E venne il giorno della pediatra e della relativa prima visita.
Non che qui ci sia molta scelta, le pediatre sono 2 e gli abitanti della nostra cittadina sono equamente divisi a favore di una e contro l'altra e viceversa. Di entrambe ho sentito dire esattamente le stesse cose: è troppo sbrigativa, ti tratta con sufficienza, dà troppe medicine, non ne dà abbastanza, non viene a casa se la chiami, fa aspettare in ambulatorio con i bambini malati attorno, è isterica.
Alla fine, ho tirato una moneta e ne ho scelto una.
Effettivamente, tutto ciò che avevo sentito dire in giro è confermato visto che in 9 minuti netti è riuscita a:
- spogliare il Nanno, pesarlo, misurarlo, controllargli il cordone, le unghie, gli occhi e le orecchie;
- darmi consigli su allattamento, alimentazione, coliche, pisolini, modo di allattare, di tenerlo in braccio e vestirlo;
- tirarlo su e giù dal lettino circa 5 volte, mentre lui urlava disperato, cercare di calmarlo per poi ridarmelo urlante.
Il tutto, senza smettere di parlare di bambini, del suo lavoro, del piano ferie, del perchè ha scelto di fare la pediatra e facendomi domande per le quali non aspettava risposta.
Alla fine conclude che: è aumentato un sacco di peso (500 gr in una settimana) ed è cresciuto, ergo... è sano come un pesce.
Next please!

2 commenti:

  1. Son così o anche peggio. La cosa positiva, oltre alla vostra ottima crescita, è che ti ha detto perchè fa la pediatra e ti ha aprlato di lei. Di solito ti trattanbo da povera demente e certo non si confidano. Io ne ho cambiati parecchi, il pediatra ideale è difficile da scovare. Ciao!
    (mi diverte come scrivi)

    RispondiElimina
  2. In effetti... un pò poveri dementi ci siamo sentiti anche io e il maritozzo (mai come con il meccanico, però!).
    Speriamo che in futuro di mostri anche un minimo di comprensione con chi non ama prendere medicine e, in realtà, sta cercando un bel pediatra omeopatico!
    ri-ciao

    RispondiElimina

Ha detto la sua